Back to Top

1° Campagnolo Legend auto moderne regolarità a media

LOGO-LEGEND-AM

In concomitanza con la manifestazione organizzata dal Rally Club Team a fine maggio anche una gara a media dedicata alle auto moderne.

Isola Vicentina (VI), 12 maggio 2022 – È un altro centro quello realizzato dal Rally Club Team di Renzo De Tomasi, quello conseguente all'autorizzazione ricevuta per organizzare il 1° Campagnolo Legend Auto Moderne di Regolarità a Media, dedicato alle auto costruite dopo il 1990 che potranno così competere sullo stesso palcoscenico di una delle manifestazioni più blasonate e partecipate in programma ad Isola Vicentina venerdì 27 e sabato 28 maggio.

Il 1° Campagnolo Legend Auto Moderne sarà quindi un'anteprima assoluta nel panorama delle gare a media, disciplina che offre spunti molto interessanti come dimostrato dal notevole successo che riscuotono tali gare in Francia e nei Paesi limitrofi. In Italia la "media" ha mosso i primi passi nel 2018 e l'anno successivo è stato indetto il Campionato Italiano riconoscendone quindi i presupposti per una serie di gare che differiscono in maniera totale da quelle con i passaggi sui cosiddetti "tubi".

Nel contempo è stata anche confermata la collaborazione con Blunik, l'azienda iberica che organizza e gestisce un servizio di cronometraggio di alto livello e molto affidabile.

Le iscrizioni al Campagnolo si chiuderanno venerdì 20 maggio e la gara si svolgerà su un percorso di 322 chilometri 93,16 dei quali suddivisi nelle quattro prove speciali da ripetersi. La partenza è prevista alle 8.01 dalla centrale Piazza Marconi di Isola Vicentina che dalle 19.10 si animerà una seconda volta con l'arrivo delle vetture e le premiazioni.