L'equipaggio del Targa Racing Club/ Cst Sport protagonista su Fiat Ritmo Abarth di una gara accorta e proficua in difficili condizioni meteo, colgono un meritato terzo posto nella prestigiosa manifestazione conclusasi nella capitale del turismo.
Cerda (PA) 13 Dicembre. Walter Ansorge e Alfredo Gippetto, equipaggio del Targa Racing Club, formatosi per l'occasione festeggiano con un podio prestigioso la partecipazione su Fiat Ritmo Abarth al Rally di Natale a Taormina.
La gara soprattutto nella giornata del sabato è stata caratterizzata dalle difficili condizioni meteo che hanno messo a dura prova tutti i partecipanti, con la conseguente severa selezione. Molti equipaggi hanno dovuto progressivamente abbandonare per via di scelte azzardate o sfortunate, mentre Ansorge e Gippetto hanno proseguito con tenacia grazie al lavoro eccellente del Team Ortolano Racing e dal supporto della professionale scuderia.
Soddisfazione trapela dalle parole di entrambi. Ansorge ha dichiarato: "è stata una gara molto impegnativa, complicata da gestire sin dall'inizio. Ha piovuto su tutte le prove speciali e di conseguenza l'asfalto era viscido e insidioso, quindi abbiamo preferito fare una gara di attesa guidando con prudenza e i fatti ci hanno dato ragione, riuscendo in questo modo a scalare la classifica. Domenica le prove erano asciutte, ma è stato necessario comunque mantenere i nervi saldi per portare la vettura all'arrivo. E' arrivato così il mio primo podio e sono felice di questo, un'esperienza indimenticabile, un grande weekend".
Ha aggiunto Gippetto: "Un'opportunità unica nata per caso, per divertimento si è trasformata in un successo. Walter e Io ci siamo affiatati subito, abbiamo gareggiato con una sola ricognizione alle spalle, ma abbiamo messo il massimo impegno, ci siamo ben difesi e mantenuto la posizione, rispettando il mezzo e facendo attenzioni alle condizioni meteo proibitive e pericolose. Spero di possa ripetere".