Lo scorso fine settimana è andato in scena il 3° Rally Storico della Val d'Orcia sui meravigliosi sterrati toscani. Ottima partenza di stagione per la neo Titano Motorsport ed i suoi equipaggi che si sono distinti nello storico.
Gara valevole per il Campionato Italiano Rally Terra Storico nel quale i campioni in carica Bruno Pelliccioni con alle note Mirco Gabrielli con la Ford Escort RS 2000 si sono affermati nell'Assoluta Due Ruote Motrici e nel III Raggruppamento. "Siamo riusciti a mantenere la classifica sulle due ruote motrici – commenta Bruno Pelliccioni – soddisfatti riconoscendo che era impossibile fare di più. Complimenti ai nostri avversari che ci hanno preceduto, veramente veloci. Ci siamo divertiti, non abbiamo fatto danni alla macchina, credo che altro non potevamo chiedere."
Alla nona posizione vediamo la Lancia Delta guidata da Stefano Pellegrini e sul sedile di destra Marco Cavalli. Dopo qualche anno di pausa per il driver sammarinese pian piano torna a prendere confidenza con gli sterrati, ecco il commento di Stefano: "che dire bella gara e molto impegnativa credevamo di fare meglio perché eravamo molto motivati e determinati, invece non è andata così. Guardiamo sempre il lato positivo, abbiamo portato a casa un bel pacchetto di esperienza che useremo in futuro. Ora ho meno di un mese per sistemare la mia amata Delta che cambierà in meglio visto l'esperienza fatta al Val d'Orcia. Voglio ringraziare il naviga Marco Cavalli per la pazienza e consigli che mi ha dato, un grazie va anche ai ragazzi del Team PB Fratelli Colonna come sempre impeccabili."
Mentre Costa Corrado ed il suo inseparabile naviga Domenico Mularoni a bordo della Opel Corsa Gsi si piazzano settimi assoluti. "trasferta ottima, – commenta Corrado – tracciato bellissimo, era veramente veloce e quindi tanta adrenalina, soddisfatto anche della macchina. Ci siamo giocati un jolly ma nulla di grave, abbiamo recuperato i secondi persi guadagnandoci pure una posizione, sempre tirati fino alla fine. Tra meno di un mese saremo di nuovo in macchina, vi aspettiamo al Rally Adriatico."
Il prossimo round del CIRTS sarà il 3°Rally Storico del Medio Adriatico, valido anche per il Campionato Italiano Rally Terra e per il Tricolore Cross Country.