Il pilota siciliano sarà al via dell'ultimo round del Campionato Italiano Rally Auto Storiche al volante di una Giannini 700 NP coi colori della
scuderia Campione d'Italia
Romano d'Ezzelino (VI), 10 ottobre 2022 – Tanti sono i modelli di vetture che negli anni hanno corso nei rallies portando i colori del Team Bassano, ma una piccola bicilindrica ancora non si era vista. A colmare la "lacuna" provvederà infatti Carmelo Cappello all'imminente Rally Sanremo Storico in programma il 14 e 15 ottobre nella città dei Fiori, con un programma che prevede due tappe con oltre 140 chilometri di prove speciali da affrontare navigato da Paolo Bonfà.
Palermitano d'origine, ma da tempo residente a Monza, Cappello gravita da tempo nel mondo dell'automobilismo con un passato nel settore Karting rivestendo anche il ruolo di direttore sportivo della Taormina Racing, oltre ad esserne comproprietario, e ha corso anche alcune gare di velocità in salita nell'anno 2003. Alla guida di una Fiat 595 Abarth si è cimentato spesso nel settore della regolarità sport e durante la stagione ha corso sul sedile di destra della Porsche 911 di Alfredo Gippetto; per il futuro si prevede anche un impegno nella stagione 2023 al fianco di Orestano, tranne che per la Targa Florio alla quale parteciperà con la Giannini in oggetto. La vettura è stata preparata da Taormina Motori , la partecipazione è stata possibile grazie allo sponsor della GV Palletts e Transport S.r.l., Errepifer e Vitorline Sport Brugherio con supporto tecnico Zero-Time. In chiusura, una curiosità: a Sanremo sarà la prima volta di una Fiat Giannini in gara nel rally storico.
Notizie e aggiornamenti al sito web www.teambassano.com