La gara sarà a porte chiuse per rispettare il Protocollo ACI Sport di prevenzione della diffusione dell'emergenza Covid-19 come tutte le gare in Italia.
04.11.2021 - Mentre è in fase di stesura l'elenco iscritti ufficiale, con oltre 200 vetture pronte per il 19° Revival Rally Club Valpantena, si va definendo anche tutta la copertura mediatica relativa alla manifestazione organizzata dall'omonimo Rally Club fondato nel 1983.
La gara, purtroppo, dovrà svolgersi a porte chiuse. "Una scelta dettata per rispettare il Protocollo ACI Sport per il contenimento dell'emergenza Covid-19 - ha commentato il Comitato Organizzatore - Sappiamo che da appassionati è difficile, ma il nostro appello è quello di seguire la gara da casa. Per i residenti che si troveranno in zona, obbligatorio l'uso della mascherina e del distanziamento sociale. Siate responsabili, il futuro del motorsport dipende da tutti noi".
Per accedere a tutte le aree sensibili della gara (direzione gara, partenza/arrivo, riordini, parco assistenza) occorrerà essere registrati e dotati di braccialetto attestante l'ok allo stato di salute.
Per questo lo staff comunicazione del Revival Rally Club Valpantena assicurerà una serie di modalità per seguire la gara anche da casa. Il sito www.rallyclubvalpantena.it/revival-valpantena verrà integrato con il link al Live Timing per seguire in diretta i tempi. Le pagine social della gara, Facebook (www.facebook.com/rcvalpantena) e Instagram (www.instagram.com/rcvalpantena) seguiranno la gara dall'interno con foto, video, interviste e aggiornamenti a gara in corso: partenza, prove cronometrate, riordini, break di metà giornata e arrivo.
Sono stati avvisati tutti i quotidiani e i magazine locali, televisioni e radio per approfondimenti dedicati, mentre sempre sui social Epic Rally Tribe proporrà sia delle dirette dalle prove speciali che dei video montati con alcune delle fasi più spettacolari.