Venerdì 11 e sabato 12 marzo, Arezzo ha dato il "via" al Campionato Italiano Rally Auto Storiche con la dodicesima edizione dell'Historic Rally delle Vallate Aretine.
Tre tracciati per un totale di 8 prove speciali tutte su asfalto nei dintorni del capoluogo toscano, ripetute fino ad un totale cronometrato di 108 chilometri.
Purtroppo la gara del portacolori della MRC Sport, Matteo Musti, che correva su Porsche Carrera RS con Nicolò Gonella sul sedile di destra, si è interrotta anzitempo. "Stavamo attaccando e recuperando tante posizioni – ha spiegato lo stesso Musti – ma nella quarta prova ho esagerato un po', ho preso del brecciolino e su una curva sono andato dritto finendo per appoggiarmi su un fosso. Sarebbe bastata una spinta per rimettere l'auto in carreggiata, ma purtroppo in quel tratto non c'era nessuno che potesse darci una mano e abbiamo dovuto dare forfait. Comunque la macchina non ha subito danni".
"Ringrazio la MRC Sport per il sostegno – ha concluso – il Team Ova Corse e in particolare Mimmo Guagliardo che ci ha messo a disposizione un ottimo motore".