Il pilota Andrea Zivian, fresco campione europeo del FIA European Historic Rally Championship 2021, protagonista in questo weekend al Rally Legend di San Marino. Stavolta però non in veste di pilota, ma di… scuderia! Michele Cinotto, storico pilota ufficiale Audi degli anni '80 ha infatti espressamente richiesto a Zivian la sua Audi quattro per potere partecipare alla manifestazione sanmarinese.
Rally Legend a San Marino è infatti una manifestazione che attira visitatori da tutto il mondo e comprende anche un rally che rievoca momenti storici di questo sport.
"E' vero – ci conferma Zivian – si vedono macchine davvero particolari, rarissime. Noi saremo presenti mettendo la nostra Audi quattro a disposizione dell'equipaggio Cinotto – Radaelli, che era il team ufficiale Audi sport Italia negli anni '80, quando questo marchio ha cominciato a correre nei rally. Essere stati scelti, come prima scelta al mondo, da Cinotto ci riempie di orgoglio ed è un grande segnale del valore della nostra auto".
Per l'occasione l'Audi quattro di Zivian sfoggerà la livrea del Rally di Sanremo del 1981, allora valevole per il mondiale, dove correva Cinotto.
"Rally Legend – continua Zivian - è una manifestazione che vede arrivare visitatori da tutto il mondo. Il fatto che sia stata scelta la nostra auto è un ulteriore riconoscimento di quanto fatto di buono con l'Audi. Per noi fare parte delle legend star è sicuramente una nota di merito della quale ci possiamo fregiare".