La 2^ Regolarità Sport della Valpolicella, in programma venerdì 6 e sabato 7 maggio, è la seconda prova della Coppa Verona Regolarità Sport. Sui 47 iscritti totali, ben 18 sono quelli iscritti alla proposta avanzata, per il secondo anno, dalla scuderia Pro Energy Motorsport, che vede ricompensato il proprio sforzo. "La Coppa Verona Regolarità Sport, ha un ottimo numero di partecipanti tanto che è possibile parlare di un vero boom tra gli iscritti. Il numero di partecipanti alla Coppa è molto vicino al 50% del totale iscritti. Sarà una grande bagarre per il podio che prevede una specifica premiazione specificatamente riservata sul palco d'arrivo. Tutto questo rende molto interessante la sfida in termini di classifica generale" commenta il Presidente della scuderia veronese Emanuele Bosco. Tra i presenti, i primi tre arrivati nella prima prova disputatasi ad inizio Aprile "Rally del Bardolino", e classificatisi nell'ordine Daniele Carcereri con la Peugeot 205 GTI e i colori della scuderia Palladio Historic, Angelo Tobia Seneci con la Opel Kadett GTE per la Scuderia Progetto Mite e Fabio Sorgato con la Peugeot 205 GTI che difende i colori del Club 91 Squadra Corse. Chi vorrà certamente salire sul podio è il duo di Franco e Flavio Bertoldi, con la loro BMW 325 I ed i colori della scuderia Pro Energy Motorsport. Questa schiera ben 8 piloti iscritti alla Coppa Verona Regolarità Sport e punta a bissare la vittoria tra i team presenti. Con lo stesso obiettivo troviamo la Scaligera Rally, la Palladio Historic e il club 91 Squadra Corse, rendendo ancora più interessante da seguire l'appuntamento della regolarità della Valpolicella. Tornando ai piloti, attenzione particolare a Ezio Franchini e Gabriella Coato che, sfortunati a Bardolino, hanno un conto da regolare con la fortuna. Anche loro portano in gara una Peugeot 205 GTI. Scorrendo la classifica della Coppa Verona Regolarità Sport tra gli iscritti alla gara ci sono poi Agostino Zambelli con la stupenda Ford Sierra Cosworth, Enrico Zanini (BMW 318 IS), Roberto Dalla Riva (BMW 318 IS), Alessandro Zanini (Alfetta GT), Giovanni Cordioli (BMW 1602). Prima gara della Coppa Verona invece per Paolo Piccoli (BMW 318 IS), Guerrino Melotti con la Talbot Sunbeam, Antonio Ambrosi con la Porsche 911 e Pietro Angiari con la Fiat X1/9. In cerca di fortuna anche il trentino Massimo Dasara con la Fiat 124 Abarth , costretto al ritiro nella prova di apertura della Coppa Verona Regolarità Sport. Impossibile poi dimenticare Michele Saccomani, che punta alla classifica tra i piloti che gareggiano con strumentazione di base, quindi senza i "marchingegni" di cui dispongono i migliori interpreti della specialità. Un gradito ritorno alla Coppa Verona è quella di Gino Faccio, vincitore della 1^ edizione della Coppa Regolarità Sport Pro Energy nel 2019, che con la Opel Kadett è un concorrente a cui anche i migliori devono porre grande attenzione. Debuttante lo scorso anno, e qui per confermare i miglioramenti fatti segnare c'è anche Giampietro Ceschi con la Opel Manta GTE. Avvio della gara venerdì sera a seguito dei rallies Moderno e Storico, con quattro prove cronometrate, a cui ne seguiranno altre sei il sabato. Arrivo sabato sera a S.Ambrogio di Valpolicella. ANGELO SENECI