Back to Top

La Titano Motorsport in trasferta al Rally Vermentino Historicu

Pre-Vermentino-2021

Per questo weekend saremo in terra sarda, con una trasferta sicuramente tanto attesa dai nostri piloti della Titano Motorsport perché, quell'isola, è un po' nei loro cuori.

Penultimo appuntamento del Campionato Rally Terra Storico, quello del Rally del Vermentino Historicu, in cui i punti saranno comunque importanti per continuare ad avvicinarsi alla classifica finale.

Gli alfieri della Titano Motorsport saranno Costa Corrado insieme al suo fidato naviga Domenico Mularoni, che porteranno in gara l' Opel Corsa Gsì. Dopo la giornata di ricognizioni commenta così Corrado: "siamo venuta qua in Sardegna per la curiosità di percorrere queste strade famose per il WRC. Possiamo dire che sono prove molto tecniche, specialmente la prova lunga sarà molto tosta sopratutto per le nostre vetture storiche, bisognerà stare accorti nella guida."

Per l'occasione torna a formarsi, dopo svariate gare come "rivali", l'equipaggio storico formato da Bruno Pelliccioni con alle note Marco Cavalli a bordo ovviamente della rossa Ford Escort. "Finalmente dopo tanto tempo si torna in terra sarda, - commenta Bruno - dove il calore della gente è sempre molto sentito. Oggi giornata di ricognizioni, affiancato dal mio amico Marco, confermiamo le bellissime prove ma altrettanto tecniche e difficili."

La gara si svolgerà in provincia di Sassari, più precisamente nel comune di Berchidda vertice centrale del percorso, che accoglierà il Quartier Generale ed il Parco Assistenza. Il percorso prevede 416,18 chilometri totali, dei quali 68,08 divisi in 7 prove speciali su tre diversi tratti cronometrati.

Venerdì 10 settembre si apriranno le danze da Loiri Porto San Paolo dove si terrà la partenza alle 15.00. Nel pomeriggio doppio passaggio sulla prova speciale "Telti" di 5,82 km, la più breve della tabella. Sabato due diverse prove speciali, tre passaggi sulla più lunga "Monte Olia" di 14,32 km, che aprirà e chiuderà la giornata intervallata dal doppio crono sulla "Oschiri" di 6,74 km. L'arrivo finale è previsto dalle ore 17.40, sempre a Berchidda.