Back to Top

Nuovo aggiornamento per il Trofeo Rally ACI Vicenza

logo-cittdischio

Entra nel calendario dei rally storici il Città di Schio che, assieme al moderno, diventerà decisivo per l'assegnazione dei titoli 2021

Si parte il 7 e 8 maggio col Valpolicella

Vicenza, 16 aprile 2021 – Con una decisione dei giorni scorsi, lo staff di Power Stage ha confermato l'iscrizione a calendario del 5° Rally Storico Città di Schio che si svolgerà assieme al moderno, il 19 e 20 novembre 2021. Tale importante novità ha dato la possibilità ad ACI Vicenza e Scuderia Palladio Historic di aggiornare il calendario del Trofeo Rally ACI Vicenza, nel quale restava pendente lo svolgimento del Valsugana Historic Rally; come già anticipato, il rally trentino è stato rinviato a data da destinarsi e ad oggi non ha ancora trovato la nuova collocazione a calendario.

L'inserimento del Città di Schio per le auto storiche torna a configurare il Trofeo su cinque gare anche per le vetture del passato. Di seguito la nuova conformazione dei calendari.

Auto Moderne

07/08 Maggio 3° Rally della Valpolicella

22/23 Maggio 36° Rally Bellunese

31 Luglio-1 Agosto 18° Rally Città di Scorzè

22/23 Ottobre 38° Rally Città di Bassano

20/21 Novembre 30° Rally Città di Schio (Coeff. 1.5)

Auto Storiche

27/28 Maggio 16° Rally Storico Campagnolo

25/26 Giugno 3° Lessinia Historic Rally

17/18 Settembre 12° Rally San Martino di Castrozza Historique

22/23 Ottobre 16° Rally Città di Bassano (Coeff. 1.5)

20/21 Novembre 30° Rally Città di Schio - NUOVA ISCRIZIONE

Sale quindi l'attesa per il via della terza edizione del Trofeo che scatterà i prossimi 7 e 8 maggio sulle prove speciali del Rally della Valpolicella dando il via alle sfide delle auto moderne che replicheranno due settimane più tardi al Bellunese. Sette giorni dopo – il 28 e 29 maggio –toccherà agli specialisti delle storiche duellare nell'attesa 16^ edizione del Rally Campagnolo.

Ai conduttori si ricorda che le iscrizioni che si dovranno perfezionare contestualmente al rinnovo della licenza presso l'ufficio sportivo di AC Vicenza, dove ritireranno anche cinque serie di adesivi che obbligatoriamente dovranno essere applicati sulla vettura. Al fine di evitare l'esclusione dal trofeo, ne viene consegnato un quantitativo utile a coprire le esigenze di quei conduttori che corrono con vetture in affitto.