Dal 22 al 24 settembre le strade isolane dell'Elba hanno ospitato il 34° Rallye Elba Storico, valido per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche, con in contemporanea il 9° Historic Regularity Sport. Vestivano i colori Pro Energy tre equipaggi, nello storico e nella regolarità. Giorgio Ranghieri e Simone Carli su Opel Kadett GSI raccolgono un ottimo risultato, tra l'altro alla loro prima uscita con la sportiva tedesca, arrivando quarantunesimi assoluti e primi di classe N/J2. Un risultato assolutamente promettente considerato il livello del CIRAS, ed è una vera e propria prova generale per il duo veronese visto che l'anno venturo parteciperà proprio al Campionato Italiano Auto Storiche.
Nella regolarità la sfortuna ha investito gli altri due portacolori Pro Energy. Davide Gerosa e Paolo Bonfa su una splendida Audi Quattro gruppo B sono stati infatti costretti al ritiro già nelle prime prove speciali per problemi meccanici, mentre per la Fiat 124 Abarth di Massimo Dasara e Claudio Barozzi la sfortuna ha riservato purtroppo un'attenzione particolare. Sono incorsi infatti in un incidente durante il riordino alla quarta prova speciale mentre la classifica provvisoria li vedeva al decimo posto assoluto. Un vero peccato considerato che tra l'altro nella dinamica del fatto non hanno avuto alcuna colpa.
Soddisfatta la scuderia veronese, che al di là degli eventi fortuiti e imprevedibili non manca mai di raccogliere risultati convincenti in ogni kermesse motoristica a cui partecipa. CRISTIAN BUGNOLA