Si è concluso positivamente l'ultimo weekend della Titano Motorsport impegnata al Rally del Brunello.
Si confermano infatti primi di classe A-J2/1600 e 18esimi assoluti Corrado Costa e Mularoni Domenico, che con questa gara conquistano il secondo gradino del podio assoluto per il Team Clacson.
Ecco un commento del driver sammarinese: "gara tanto attesa, gara di fine anno, perché ci aspettavamo ed in fine è stato così un tracciato bellissimo, con prove speciali storiche nel mondo dei rally, sterrati meravigliosi dove guidare è stato emozionante. Tutto molto bene per quanto riguarda la mia gara, anche se nella mattina della seconda giornata ho avuto noie elettriche ma subito risolte da Diego del Team Clacson all'ultima assistenza. Mi sono veramente divertito!!!"
Undicesimo posto assoluto poi per Stefano Pellegrini navigato per l'occasione da Samanta Grossi su Lancia Delta Integrale: "grazie a tutti per questo weekend, fa sempre bene staccare la spina, mi sono divertito soprattutto le ultime due prove."
Bruno Pelliccioni, sempre in coppia con Mirco Gabrielli che anche in questa gara hanno fatto divertire il pubblico, ma il rivale detto "Il Lupo" è tornato a tenere testa ai vincitori delle due ruote motrici dello storico. Giuliano Calzolari infatti, navigato da Roberto Selva, si sono piazzati 4° assoluti e 1° di classe 4/2000, mentre Bruno e Mirco sono finiti subito dietro a pochissimi secondi.
Le parole di Giuliano: "sono contento! Soprattutto per essere tornato quello che ero prima dell'incidente, anche se le gare precedenti non erano andate male. Un grazie speciale a Bruno Pelliccioni che mi ha dato una grossa mano nel mettere a punto ad inizio anno la macchina, essendo il mio diretto rivale non è da tutti dare consigli per migliorare l'avversario. Tra noi c'è una buona rivalità agonistica, bisogna riconoscergli che è uno tra i migliori fordisti insieme a Tonelli ed essere riuscito a stare davanti a loro mi da fiducia in me stesso. Un altro grazie al mio naviga Roby che durante lo shake down mi ha aiutato a capire e fare le giuste regolazioni necessarie. Grazie ai miei figli che si sono fatti tutta quella strada per starmi vicino in questo risultato."
Sfortuna invece per due dei nostri equipaggi: Elia Albani navigato da Enrico De Marini sono stati costretti a fermarsi per un cappottamento sulla PS 4: "la gara è stata stupenda e divertentissima con delle strade a mio parere uniche" commenta il giovane driver, che prosegue "c'era troppa grinta, cosa molto comune tra noi Titani, ma andrà sicuramente meglio il prossimo anno."
Sulla penultima ps di sabato sono stati costretti al ritiro anche Riccardo Biordi navigato da Umberto Bollini: "finalmente sono passato dal sedile di destra a quello di sinistra - commenta Riccardo - finchè è durata mi sono divertito tantissimo, a partire dalle ricognizioni a tutta la gara; grazie al mio naviga che anche lui inesperto ma dopo qualche dritta è stato veramente bravo e sul prezzo. Venerdì partiti più cauti per capire bene i limiti della vettura e nostri, mentre il secondo giorno eravamo più concentrati finchè non ci sono stati i primi problemini di gomma e qualcosa sulla macchina, ma tutto fa parte del gioco, ma noi volevamo correre e abbiamo fatto tutto il possibile per arrivare infondo ma non ce l'abbiamo fatta. Ci portiamo a casa delle emozioni veramente forti. Grazie agli sponsor, a Mauri del Team PB, a Pelliccioni che ci ha messo a disposizione l'auto. Speriamo di vedere più giovani anche con queste auto che sono spettacolari."
Un ultimo e doveroso commento di Bruno Pelliccioni: "non potevamo chiedere di meglio, una gara spettacolare, interamente dedicata a noi dello storico che Aci Sport ha messo in calendario per una conclusione degna di un gran bel campionato. Anche questa volta ci portiamo a casa il titolo di Campioni Italiani di due ruote motrici per il secondo anno consecutivo. Gli avversari non sono mancati e siamo migliorati tutti gara dopo gara, speriamo di ritrovarne così o di più anche per il prossimo campionato che sarà avvincente, facendo crescere lo spettacolo e quel pizzico di adrenalina che fa sempre bene. Ringrazio il mio socio Stefano Pellegrini, la nostra addetta stampa Samanta Grossi e i miei navigatori che mi hanno accompagnato in questo anno, Roberto Selva, Mirco Gabrielli e Marco Cavalli."
Buon Natale da tutta la Titano Motorsport