Alla cerimonia ufficiale che si è svolta a Bologna tutti i top driver mondiali
Presenti oltre 1000 ospiti, compreso il presidente della Regione Stefano Bonaccini
Si è svolta nella cornice della sala di gala delle Fiere di Bologna, e in seconda battuta a Palazzo Re, l'edizione 2022del FIA Prize Giving che ha premiato tutti i campioni delle varie specialità. La Federation Internationale de l'Automobile si è riunita per festeggiare i vincitori delle varie categorie.
Alla presenza del presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini sono stati premiati tutti i campioni del Mondo Fia. Tra i vari nomi della Formula 1, tra i quali Vestappen e Leclerc, o del rally, come Kalle Rovanpera e Sebastian Loeb, è stato premiato anche Andrea Zivian, campione europeo per il secondo anno di fila del FIA European Historic Rally Championship sulla sua Audi quattro, nonché vincitore della medaglia d'oro agli ultimi Motorsport Games.
"Trovarmi circondato da tutti questi grandi campioni – ha raccontato un emozionato Zivian – premiato come loro nella cerimonia più importante a livello mondiale nell'ambito del motorismo è un sogno che si realizza. Il risultato di un impegno costante, di una dedizione infinita. Un risultato che ho raggiunto anche grazie all'apporto fondamentale del mio team, e dei miei sponsor che ringrazio in questa serata indimenticabile".
Ma non è finita qui: la settimana prossima Zivian sarà premiato anche alla cerimonia dei caschi d'oro di Autosprint che quest'anno si terrà sempre a Bologna.