Back to Top

Zivian su Subaru al 20° Rallylegend

IMG_1270

Il due volte campione d'Europa il 16 di scena a San Marino per il ventennale del Rally Legend

Correrà con la Subaru Impreza che diventerà la sua auto ufficiale a partire dal campionato 2024

Vinte tutte le sfide nel campionato FIA Historic Rally, dove ha conquistato per due volte di fila il titolo di campione d'Europa con la sua Audi quattro, Andrea Zivian sta cercando nuovi stimoli, nuove avventure, nuovi record da battere.

Domenica 16 ottobre, "Zippo" si misurerà con il Rally Legend di San Marino, evento a livello mondiale che vede confrontarsi grandissimi campioni dell'epoca d'oro del rallysmo, con una partecipazione di pubblico senza paragoni. Zivian vi prenderà parte con la sua Subaru Impreza, come già fatto quest'anno nella gara nazionale di Salsomaggiore. Ma quella di Zippo non sarà l'unica Subaru in gara. Già perché grazie alla IKE Racing Andrea avrà un'altra Impreza in gara, quella affidata a Rui Madeira, primo pilota portoghese ad avere vinto un titolo FIA nel campionato del Mondo di rally, nel 1995.

"Si tratta di due occasioni molto importanti – ha commentato Andrea Zivian – che rendono ancora più esaltante questa stagione meravigliosa. Dopo la seconda vittoria di fila dell'Europeo essere chiamato a rappresentare l'Italia ai Fia Motorsport Games è un risultato che mi lusinga. Gestire un'auto come la Subaru Impreza GrA per la mia neonata IKE Racing, e vederla richiedere da un leggendario campione come Rui Madeira per una gara come il Rally Legend mi riempie di orgoglio non solo come pilota, visto che prenderò io stesso parte alla competizione, ma anche come Team manager e soprattutto come grande appassionato di rally. Quel giorno sulle nostre Subaru daremo sicuramente spettacolo".

Quella del 2022 è l'edizione del ventennale del Rally Legend, con 190 iscritti ed una lista di esclusi che conta almeno 50 equipaggi. "Praticamente già essere presenti è una vittoria importante – spiega Zivian - cosa che però non ci soddisfa: andiamo al Rally Legend con l'obiettivo di dare spettacolo, far divertire la gente, dare un'auto competitiva a Rui Madeira e provare a fare tempi interessanti. Nel frattempo, qualsiasi risultato andrà bene, perché l'obiettivo a lungo termine è quello di sviluppare la Subaru in vista del campionato del 2024. Farlo attraverso una vetrina prestigiosa come questa – spiega Zivian – è davvero un'opportunità da non sprecare!".