Ceglie Messapica. E' iniziato il lungo week end della 2^ Fiorio Cup in programmaa Ceglie Messapica .Quattro prove, due sabato e due domenica, vedranno affrontarsii giovani piloti di oggi ed alcuni campioni di iericon un tocco di internazionalitàin considerazione della presenza del finlandese Harri Toivonen, fratello dell'indimendicabileHenri chefu uno dei migliori interpretidella Delta S4 con le vittorie al Rally di Inghilterradel 1985 e del Rally di Montecarlo 1986.
Ogni provaprevede duegiri, oltreotto chilometri, del percorso , tutto su terra, ricavato all'interno del comprensorio della Masseria Camardadadiversi anni residenzadi Cesare Fiorioe del figlio Alessandro che fu campione del mondo rally Gr. N.
Delle quattro prove , la seconda, quella di sabato, sarà disputata in notturna ed ai fini della classifica finaleche prevedelo scarto della provacon il tempo peggiore, questa non potràessere cancellata. Tutte le prove sono disputatecon le Skoda Fabia R5- Pirelli messe a disposizione dalla P.A. Racing di Alessandro Perico.
Con ogni probabilitàsarà proprio la prova disputataa fari accesia fare la differenzacome avvenuto nella prima edizione quando Tamara Molinaro con una inaspettata prestazionesi inserìa sorpresa nelle prime tre posizioni della classifica.
Andrea Crugnola, vincitore della prima edizione,avrà tutti contro à tutti contro. Il campione italiano rally dovràguardarsi soprattutto dagli attacchidi Damiano De Tommaso che gli ha conteso il titolo nazionale sino all'ultima provae da due "anziani" come Andrea Aghini e soprattutto Harri Toivonen.
Sei i piloti che hanno risposto alla chiamata di Alex Fiorio : Andrea Crugnola. Damiano De Tommaso,Tamara Molinaro, Andrea Aghini, Harri Toivonen, Piero Longhi.
All'ultimo momento ha rinunciato Miki Biasion trattenuto a casa da problemi di salute in famiglia. L'ottavoavrebbe dovuto essere il vincitore della "qualifica" disputata oggi cui hanno aderito diversi piloti che hanno deciso ditentare di confrontarsisabatoe domenica con i piloti già affermati.
Stante il forfait di Biasionoltre alla coppia Negri-Rappa, vincitrice della qualifica, è stato deciso di dare una wild card ai secondi classificati: Battaglin – Pagliarini.
Questo il podio della classifica:
1.Negri – Rappa13'44"13
2.Battaglin – Pagliarini 13'46"59
3.Galleni – Ambrogi 13'51"15