Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Abs Sport, dalla pista ai rally si continua senza sosta

Carrara---Tiraboschi

Sul tracciato di Varano Loris Papa conquista un sofferto successo di categoria nell'Italiano Autostoriche, ora l'attenzione si sposta sul Rally del Casentino valido per l'IRC con al via due equipaggi a caccia di punti nelle rispettive categorie

Il caldo di questo giornate si è fatto sentire anche nella tappa di Varano de Melegari del Campionato Italiano Velocità Autostoriche, con Loris Papa a sudare le proverbiali sette camicie per portare in fondo la mini endurance con l'abituale Fiat 128 1100cc. Oltre alla fatica fisica (Loris gareggia da solo: ndr) ci si è messo di mezzo anche il cambio a rendere il tutto più problematico, ma alla fine il driver brianzolo della Scuderia Abs Sport è comunque riuscito a classificarsi all'arrivo, assicurandosi anche la vittoria di categoria. Una successo sudato è il caso di dire ma prezioso per continuare la cavalcata verso l'ennesimo titolo tricolore nella specialità.


Il prossimo week end si torna a gareggiare su strada con l'atteso e classico Rally del Casentino a catturare l'attenzione. La Scuderia oggionese sarà presente in Toscana con due equipaggi a caccia di punti preziosi nel campionato IRC (International Rally Cup). Al via troviamo il giovane driver di Aviatico Mirko Carrara con Stefano Tiraboschi sulla Peugeot 208 R2 / Rally 4 del team Rally Sport Evolution, con l'obiettivo di conquistare punti nel trofeo della Casa del Leone. Per Mirko si tratterà di un bel banco di prova memore di quanto successe lo scorso anno, con una brutta uscita che coinvolse anche il presidente Beniamino Bianco, in quell'occasione navigatore. Alla gara aretina saranno presenti anche Enrico Spreafico e Giovanni Frigerio che tornano a fare coppia in gara dopo alcuni appuntamenti. L'equipaggio comasco sarà al via con la nuova BMW 125d del team CBF Tech.

Il rally toscano, che in passato ha visto primeggiare nell'assoluta anche il segretario Marco Paccagnella e il presidente Beniamino Bianco, attualmente entrambi ai "box" in attesa di riprendere la piena forma fisica, è in programma nella sola giornata di sabato 16 luglio con partenza e arrivo a Bibbiena, con 7 prove speciali e 309 km complessivi.