"A PORTE CHIUSE" MA CON DIRETTA TELEVISIVA GARANTITA
Iscrizioni aperte dal 3 gennaio (chiusura mercoledì 3 febbraio) e già oltre 20 adesioni registrate, con "nomi" ed auto importanti. In programma 70 chilometri di Prove Speciali in un circuito che avrà un volto nuovo, con il tracciato in ampia parte rinnovato.
L'evento si disputerà, secondo le prescrizioni sanitarie vigenti, "a porte chiuse", ma sarà prevista una importante diretta televisiva e diretta streaming social.
Adria (Rovigo), 10 gennaio 2021 – La stagione 2021 di rallies si avvia . . . in circuito. Avvia anche quest'anno (come nel 2020) con l'esaltante mix di spettacolo che soltanto i rallisti portati in autodromo possono dare. Ed ecco, quindi, che dopo la fortunata edizione del 2020, torna ADRIA RALLY SHOW, previsto per il 12-14 febbraio, completamente all'interno delle funzionali ed importanti strutture dell'autodromo, della Regione Veneto. Strutture che paiono fatte ad hoc per ospitare anche un rally, oltre che competizioni di velocità in circuito ed i piu' disparati eventi, non solo di motorsport.
Tanti stimoli e tanti presupposti nuovi, per l'edizione duemila-ventuno della competizione, che ha aperto le iscrizioni dal 3 gennaio, per chiuderle, come è previsto dalle norme ACISport di quest'anno, mercoledì 3 febbraio alle ore 24.00. Iscrizioni che hanno già registrato l'adesione compiuta di "nomi" importanti sia come piloti che come vetture ed il fermento, l'interesse, intorno all'evento sono davvero tanti. Certamente sulla scorta dell'importante successo registrato nell'edizione dello scorso anno.
L'organizzazione sarà a cura dal Management dell' Autodromo, con la collaborazione dei grandi appassionati trevigiani del Motoring Club, confermata la direzione di gara affidata alle "mani esperte" di Gianluca Marotta, ispiratore, oltre dieci anni fa, delle prime vere gare e campionati di rally show.
SETTANTA CHILOMETRI DI PROVE SPECIALI
Sul piano tecnico, i concorrenti che accetteranno la sfida di Adria si troveranno di fronte ad un circuito in ampia parte rinnovato, quindi le "piesse" che verranno ricavate saranno diverse dal passato, con ben 70 chilometri di distanza competitiva in due giorni di sfide, al sabato ed alla domenica. In Gran parte è rinnovato ed inedito il tracciato dell'Adria International Raceways ed i primi ad utilizzarlo saranno proprio i rallysti.
L'evento si svolgerà "a porte chiuse", nel rispetto delle indicazioni normative in vigore in materia di contenimento della diffusione del virus SARS-Cov2. Pertanto, si invitano appassionati e potenziali interessati ad astenersi dal recarsi al circuito, il cui accesso sarà consentito esclusivamente agli addetti ai lavori nelle misure e nei criteri espressi dal protocollo sanitario federale vigente.
UNA DIRETTA TELEVISIVA E SOCIAL
Non saranno comunque disattese le aspettative degli appassionati di motorsport, in quanto l'organizzazione dell'evento ha previsto una diretta televisiva in grande stile, come per l'edizione 2021.
Sarà attivata parallelamente alla Diretta Televisiva anche una diretta streaming suii canali social; un grande impegno di comunicazione ed lavoro imponente come venne strutturato nella passata edizione, i cui dettagli saranno svelati a breve.
DIVERSI I "NOMI" INTERESSATI: TORNA, PIERO LONGHI IN VERSIONE COPILOTA O FORSE NO ?
Il format proposto da ADRIA RALLY SHOW attrae. La conferma è quella che nella prima settimana di iscrizioni aperte in diversi hanno già garantito la propria presenza. Uno su tutti, Piero Longhi, che sarà in gara in una inedita versione di copilota. Una versione comunque non nuova per il campione novarese, in quanto ha fatto da copilota per dieci occasioni, peraltro debuttando a leggere le note nel 1997 nientemeno che a Valentino Rossi a Monza. Longhi per l'occasione leggerà le note a Gianmaria Santini, il suo abituale copilota dal 2015: "Correremo con una Renault Clio S1600 della Twister Italia – dice Longhi, che ad Adria già ha corso ed anche vinto alcuni anni fa in coppia inedita con Alex Perico - per Gianmaria sarà la prima volta al volante. Sicuramente sarà un impegno importante, cercheremo soprattutto di divertirci. Poi, se capiterà, magari una volta guido anche io! "
UN LAVORO IMPORTANTE PER GLI EQUIPAGGI: A DISPOSIZIONE LE "NOTE" REDATTE DA GIGI PIROLLO
Saranno messe a disposizione degli equipaggi regolarmente iscritti le "note" redatte da uno dei più grandi copiloti italiani di sempre, Gigi Pirollo, al fine di permettere una migliore valutazione delle "piesse" oltre alle normali ricognizioni che i concorrenti dovranno svolgere come da programma del Rally.
CORRERE INFORMATI
Chi arriva a correre ad Adria deve stare bene e deve ricevere un servizio di qualità superiore. Deve dunque averne un bel ricordo. Per questo, sempre pensando al lavoro di piloti e squadre, l'organizzazione ha creato un apposito canale informativo mediante la piattaforma di messaggistica istantanea WHATSAPP, in questo caso un "broadcast chiuso" nel quale gli iscritti verranno informati su tutto quanto concerne l'evento, dalle circolari informative ai comunicati ai tempi parziali e totali della gara.
E' già attivo il sito web dell'evento: www.adriarallyshow.it, nel quale sono già inserite notizie sulla competizione e che in questi giorni a venire diverrà una vera e propria board di informazioni utili per appassionati ed addetti ai lavori.
#AdriaRallyShow2021 #AdriaInternationalRaceway #Adria #RallyCircuit #rally #motorsport #rallypassion
Nelle foto Pedersoli, (fotosport)