Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Al Salento Ivan Ferrarotti chiude in settima posizione

C-Fotomagnano-2022--Rally-del-Salento--1489

Buona prova del pilota della Movisport che coglie un piazzamento utile ai fini del Trofeo Michelin legato al CIRA.

Castelnovo ne' Monti (RE)- Il Rally del Salento ha fruttato una buona settima posizione per l'equipaggio composto da Ivan Ferrarotti e Massimo Bizzocchi. A bordo di una Skoda Fabia R5 Evo2 del team Balbosca, il pilota reggiano ed il suo navigatore sammarinese si sono ben destreggiati sui difficili asfalti pugliesi valevoli per il CIRA, il Campionato Rally Asfalto, nonostante alcune vicissitudini che hanno sicuramente condizionato la classifica finale.

Il terzo posto tra i pretendenti al Trofeo Michelin è comunque un piazzamento decisamente valido per l'equipaggio che agguanta così dei preziosi punti in ottica stagionale.

Dopo una partenza cauta utile a prendere le misure al difficile tracciato, i due rappresentanti della scuderia Movisport sono incappati in una foratura che li ha attardati parecchi secondi: "In un punto molto veloce ci siamo trovati una pietra in traiettoria e non siamo riusciti ad evitarla, forando- spiega Ferrarotti. Abbiamo percorso gli ultimi quattro chilometri con una ruota a terra perdendo ben oltre mezzo minuto. Anche nella seconda prova del secondo giro ci siamo ritrovati con una gomma afflosciata che ci ha fatto arrivare lunghi in una staccata ed anche in quella circostanza abbiamo lasciato sulla strada parecchi secondi; a volte è questione di fortuna e noi non ne abbiamo avuta" analizza sorridente Ferrarotti.

Ora il Campionato Italiano Rally Asfalto farà tappa sulle strade trevigiane del Rally della Marca dove Ferrarotti e Bizzocchi cercheranno di scalare ancor di più la classifica.

Partner dell'equipaggio Ferrarotti-Bizzocchi sono Balbosca, Michelin, Lunigiana Gomme, Atech, Movisport e Fast Group.