Alessio Profeta "A Verona, con il coefficiente di 1,5 nel CIRA, tutto può succedere"
L'equipaggio siciliano di Aci Team Italia composto da Alessio Profeta e Sergio Raccuia si avvia verso il finale di stagione nel penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Sparco, che questo weekend li vedrà impegnati tra le strade del Rally Due Valli. Profeta, portacolori della Scuderia Island Motorsport dopo il secondo posto assoluto al Rally del Sosio dello scorso mese, in cui è stato affiancato dal navigatore mondiale Gigi Pirollo, ritorna sugli asfalti della massima serie nazionale, per giocarsi il titolo nel CIRA Under 25, che, in virtù di ultima prova del campionato CIRA, presenta il coefficiente di 1,5. L'equipaggio siciliano, a bordo della Skoda Fabia Evo 2, di proprietà del Team PrOli e curata sui campi di gara dal Team Trico WRT, farà di tutto per difendere la leadership in campionato e portare in terra di Sicilia l'importante titolo.
"Al Rally del Sosio abbiamo provato nuove soluzioni, grazie anche al supporto di Gigi Pirollo, che per l'occasione mi ha navigato – ha commentato il pilota di Aci Team Italia Alessio Profeta-. Quella di quest'anno sarà la mia terza partecipazione al Rally Due Valli, un rally particolarmente affascinante per le sue prove speciali, ma quest'anno siamo concentrati sul coefficiente 1,5 della gara, per lottare per il titolo CIRA Under 25. Ancora tutto può succedere!"
"Sarà una gara molto complessa - ha commentato il navigatore Sergio Raccuia-. Le condizioni meteo di questi giorni, non ci hanno permesso di effettuare un test pre gara. Lo shakedown sarà quindi fondamentale per le regolazioni della vettura. Abbiamo la fortuna di essere alla nostra terza partecipazione a questo rally, quindi potremo sfruttare le indicazioni raccolte nelle edizioni precedenti."
Venerdì mattina è previsto lo shakedown a partire dalle ore 8.00 in località Illasi, seguito dalla Power Stage "Grezzana" di 2,30 chilometri, breve prova televisiva d'apertura fissata per le ore 15.30, visibile in diretta su RAI Sport e ACI Sport TV. Sabato la parte più intensa con altre 6 prove speciali, due giri su tre diversi tratti di strada per un totale di 95,36 chilometri cronometrati all'interno di 339,60 chilometri di percorso complessivo. Si ripartirà dalla classica e più lunga "Ca' del Diavolo" di 20,87 chilometri, seguita dalla "San Francesco" di 12,80 chilometri, a conclusione la nuova "Orsara" di 12,86 chilometri. L'arrivo in Piazza Brà è in programma dalle ore 19.15.