Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Andrea Volpi a Lucca pronto per la terza sfida stagionale

VOLPI

A LUCCA PER RIMANERE AI VERTICI

Il pilota elbano, con al fianco di nuovo l'esperto Davide Castiglioni questo fine settimana sarà al via della Coppa Città di Lucca cercando la continuità di risultati per rimanere bene in corsa sia nella Coppa di VI zona che nell'R Italian Trophy.

Portoferraio (Isola d'Elba, Livorno), 12 luglio 2021-

Terzo appuntamento stagionale nella Coppa Rally di VI zona, per Andrea Volpi, questo fine settimana, alla 56^ Coppa Città di Lucca, che il pilota elbano portacolori della Scuderia Pro Racing, disputerà con la consueta Skoda Fabia R5 di Top Rally e nuovamente con l'esperto David Castiglioni al fianco, per il quale sarà la gara "di casa".

Volpi è reduce da un entusiasmante quinto posto assoluto alla "sua" gara dell'Isola d'Elba lo scorso aprile e altresì gratificato dalla quarta posizione assoluta ad inizio giugno al Rally "Abeti", piazzamenti che gli hanno assicurato la seconda posizione provvisoria sia nella Coppa di Zona che nel raggruppamento di riferimento della classe R5 nel Trofeo R Italian Trophy. Logico perciò pensare che adesso confida nella gara lucchese per rimanere ai vertici.

ANDREA VOLPI: "Le classifiche di zona ed anche dell'R Italian Trophy "consigliano" solo che una cosa: esserci e provarci. Siamo messi molto bene, nelle due classifiche che seguiamo, non provarci in questa fase assai "calda" della stagione potrebbe voler dire gettare forse al vento quanto di buono fatto sinora sotto l'aspetto sportivo ma anche sotto quello dei sacrifici per poter correre, soprattutto dalla mia famiglia. Per cui, con i partner abbiamo detto che valeva la pena provarci ed ecco che ci si presenta a Lucca, una sfida che mi immagino dura, difficile, perché ha un percorso molto tecnico e sicuramente proporrà un plateau di avversari, come da tradizione, di livello elevato. Ci proviamo e fino all'ultimo metro di gara daremo battaglia!".

Tre, le prove speciali che i protagonisti della gara affronteranno per due volte, con la "Pizzorne" ad inaugurare le sfide e la riproposizione, dopo anni di assenza, dei sette chilometri e mezzo della "Boveglio", caratteristica di un'edizione 2021 che interesserà anche l'asfalto della "Bagni di Lucca". Oltre sessanta, i chilometri cronometrati proposti per questa gara di lunga tradizione che vedrà accendere i riflettori venerdì 16 luglio con le operazioni di verifica tecnica e lo shakedown. Il parco assistenza, con gli ampi spazi messi a disposizione è previsto all'interno del Piazzale don Franco Baroni, nell'area che da anni caratterizza l'evento, quella "delle Tagliate". Sabato 17 luglio tutta l'attenzione sarà catalizzata sul confronto sportivo, con la partenza prevista dall'area antistante lo stadio Porta Elisa alle ore 12.31 e l'arrivo, programmato nella stessa location dalle ore 20.09.