Di Super User su Giovedì, 30 Settembre 2021
Categoria: Comunicati stampa rally

Art Motorsport 2.0 "cala" in 12 a Pistoia

OCCHI PUNTATI SU PAPERINI E MAESTRINI

Grandi aspettative per una serie di partecipazioni d'effetto che possono assicurare nuove soddisfazioni.

29 settembre 2021

Il primo ed il terzo assoluto dell'edizione 2020 del "Città di Pistoia" quest'anno si ripresentano al via con i colori di ART Motorsport 2.0 alla 42^ edizione della gara, in programma questo fine settimana.

Saranno dunque Thomas Paperini/Simone Fruini con una Skoda Fabia R5 e Leopoldo Maestrini/Eleonora Mori, alla loro prima gara con una Citroen C3 R5, le "punte" della scuderia, puntando al podio senza mezzi termini.

Questi gli argomenti principali di Art Motorsport 2.0 alla classica gara autunnale, con Paperini che rientra alle gare dopo un infortunio dovuto ad una caduta in allenamento con la bicicletta e con Maestrini che certamente vorrà preparare al meglio il Trofeo Maremma di fine mese. Ma non ci saranno soltanto loro, a movimentare la gara: Luca Artino, dopo il forfait forzato di Casciana stavolta torna con la grande novità anzi, due: il ritorno con la Renault Clio Williams dopo ben nove anni e l'avere al fianco una copilota d'eccezione, la sorella Noemi, per la quale si tratta del debutto agonistico, dopo aver partecipato qualche tempo fa alla selezione Rally Italia Talent (2018), nel quale vinse la classifica "under 18".

Di nuovo in gara Andrea Petta, stavolta affiancato (per la prima volta) dal lucchese Luigi Giovacchini, sempre su una Peugeot 208 R2, in quella che sarà la quarta gara in carriera per il pilota. Petta ha finito quinto di classe al recente "Casciana", stavolta guarderà alla classifica del Campionato Aci Pistoia, del quale questa gara sarà l'ultima della stagione, dove attualmente è al terzo posto tra i piloti e primo nella classe R2B.

Maurizio Corsi e Donato Iozzia, con una Renault Clio Williams gruppo A, saranno al via con la voglia di riprendere in mano l'argomento avviato insieme a Lucca a luglio, con il sesto di classe sulla stessa vettura ed il driver cerca un nuovo sorriso visto che al recente "Casciana" ha dovuto gettare la spugna, con in mano il volante di una Peugeot 106.

Federico Rossi, con la Renault Clio R3T, cerca la continuità. Nelle due precedenti gare disputate ha firmato sempre piazzamenti da podio in classe, stavolta cercherà un nuovo stimolo con al fianco Rocco Pempori e con lui quindi un terzo alloro.

Lorenzo Nesti e Umberto Butelli, ci riprovano con la Ford Fiesta Rally4, decisi a riscattare l'amaro ritiro di Reggello di inizio mese e comunque cercando di dare una svolta ad una stagione non proprio fortunata.

Tra le "dame", con la Renault Clio Williams, ci riprova poi Maila Cammilli, stavolta con al fianco un copilota uomo, il bravo Alessandro Massaro. Ovviamente, dopo la concreta prestazione di Casciana Terme due settimane fa, il target sarà quello della vittoria femminile.

Quattro i copiloti impegnati a Pistoia con piloti non affiliati alla scuderia: David Demari tornerà al fianco del lucchese Andrea Simonetti inseguendo l'alloro delle "due ruote motrici con la Renault Clio R3, Lorenzo Bonuccelli navigherà, sulla Fiat Seicento Kit Giuseppe Lo Scrudato, il quale sarà alla sua seconda gara da pilota, la onnipresente Jasmine Morelli leggerà le note a Gabriele Bartolomei su una Fiat Cinquecento Kit, nel tentativo di migliorare quel quarto di classe ottenuto al Rally Abeti lo scorso giugno.

Mirko Luisotti, infine, salirà su una Suzuki Swift di classe R1 affiancando Stefano Morelli, il quale cercherà di inanellare il terzo alloro di categoriadella stagione.

#artmotorsport20 #rally #motorsport #rallypassion #racing #race #car #speed #cars #driver #wheels #drive #engine #road #sportscar #horsepower #sportscars #wheel #RallyPistoia2021

NELLA FOTO: Maestrini in azione nel 2020 (FOTO AMICORALLY)