Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Autosole 2.0 sempre più leader in Romania: Barbu-Iancu secondi assoluti Cluj-Napoca

311480032_507911578011186_6746015027674815846_n

Il ritorno sull'asfalto del Campionato Nazionale, ha coinciso con un nuovo risultato importante, andando a consolidare la coppia sempre più in testa alla serie quando manca una sola prova al termine della stagione, prevista a Brasov a fine mese. Soddisfazione anche al Rally "Porta del Gargano" in Puglia, con D'Alto-Liburdi secondi assoluti pure loro, finendo al posto d'onore anche il Campionato di settima zona.

Quarrata (Pistoia), 10 ottobre 2022– Sebastian Barbu, in coppia con Bogdan Iancu, sempre più leader del Campionato nazionale rally di Romania. Con il secondo posto ottenuto lo scorso fine settimana al Rally a Cluj-Napoca, a bordo della Skoda Fabia R5 nella gara che ha segnato il ritorno sull'asfalto della serie, la coppia ha confermato il proprio perfetto ruolino di marcia, quando manca un solo appuntamento al termine della stagione, quello che assegnerà il titolo.

Una stagione di grandi protagonisti, quella di Autosole 2.0, FC Competition e Barbu-Iancu, che in questa occasione di Cluj-Napoca oltre ad aver firmato "l'argento" hanno anche conquistato il successo parziale i cinque punti ulteriori assegnati per la vittoria della "Power Stage". Da adesso in poi la mente va verso l'atto finale, il rally di Brasov, il 28 e 29 del mese al quale Barbu e iancu si presenteranno con un vantaggio di 3,2 punti su Simone Tempestini.

"Ho fatto la corsa migliore, la più veloce e costante ad un rally asfalto a cui ho partecipato finora - ha detto Sebastian Barbu."Inoltre, siamo riusciti a vincere la Power Stage, che dimostra chiaramente che il nostro lavoro, di tutte le persone della squadra, paga. Manteniamo la nostra prima posizione in classifica, purtroppo non abbiamo ottenuto il risultato che ci avrebbe fatto prendere più margine nella lotta per il titolo nazionale assoluto, ciò ha reso il Brasov Rally la tappa decisiva. È stata una stagione molto equilibrata, voglio solo ringraziare tutti quelli coinvolti in questa storia sportiva, perché senza di loro non avremmo potuto fare nulla. Abbiamo concluso a Cluj sul podio e ora ci prepariamo per il palco di Brasov!"

Nel week-end appena passato un'altra soddisfazione è poi arrivata dal Rally Porta del Gargano, a Vieste (Foggia), dove Autosole 2.0 aveva in gara una seconda Skoda Fabia R5, con il campano Gianluca D'Alto e Mirko Liburdi, giunti secondi assoluti. Una gara sempre sopra il podio assoluto, per la coppia, che ha gestito alla perfezione le otto prove speciali disputate, riuscendo a controllare con agilità la situazione sino alla bandiera a scacchi. Per D'Alto una prestazione importante che gli ha assicurato la seconda posizione nel Campionato di zona, andando adesso a guardare alla finale nazionale di Coppa Italia di Cassino, il 4 e 5 novembre.