Belfiore, VR (31 marzo 2022) – Dopo il via della stagione col Benacus Rally, sarà ancora il Lago di Garda con i suoi dintorni ad ospitare il secondo impegno stagionale: il Rally del Bardolino. La gara si disputerà venerdì e sabato prossimi, con partenza ed arrivo sul lungolago della cittadina gardesana, mentre le prove speciali, 7 per oltre 60 km contro il tempo, saranno ricavate sulle strade dell'entroterra di Bardolino
e sul Monte Baldo. Dopo la passerella iniziale, nella serata di venerdì 1 aprile sarà già ora di sfidare il cronometro con la disputa di 3 PS in notturna, mentre le restanti 4 si svolgeranno sabato 2, con gli arrivi previsti a partire dalle 17:15 sul Lungolago Lenotti.
La scuderia B&B Technology sarà al via con tre equipaggi, il primo dei quali, con il numero 56 sulle fiancate della loro Citroen C2 K10, sarà quello composto da Gabriele Tosoni e Marco Rancan che, dopo aver conquistato il secondo posto di classe al Benacus, vogliono confermare la buona prestazione di un mese fa. Appena dietro, con il numero 71 troveremo, al suo debutto ufficiale con la scuderia B&B Technology dopo la fugace apparizione del Rally Bianco-Azzurro dello scorso anno, Michele Provolo su Peugeot 106 A6 con Davide Duchi alle note. Provolo, alla prima gara stagionale, ha come obiettivo principale quello di ritrovare il ritmo gara e di mettere più chilometri possibile in cascina.
Sempre su Peugeot 106, ma stavolta in classe A5 e con il numero 79 sulle portiere, partiranno Stefano Composta con Anna Canteri sul sedile di destra. Anche loro sono alla prima gara del 2022 e avranno come obiettivo soprattutto quello di riscattare la delusione patita all'ultimo Rally Due Valli, quando sono stati costretti al ritiro per guasto meccanico durante la prima PS e quello di concludere il rally, cercando di fare più esperienza possibile in quella che si annuncia come una gara dal fondo decisamente umido. Tra i navigatori "in prestito", bisogna ricordare che alla gara parteciperà anche Tigei Rancan che detterà le note a Paolo Boni su Hyundai i20 R5, a lui e a tutti gli altri portacolori della scuderia va un grandissimo in bocca al lupo.