Buona prestazione per Pietro Ballerini al ritorno in gara con i colori della Lanterna Corse Rally Team. Il pilota di Bobbio, in coppia con Matteo Nobili su una Renault Clio, ha colto un ottimo secondo posto in classe Super 1.6 al Rally Prealpi Orobiche.
Bilancio più che positivo per il driver piacentino, che ora guarda con fiducia al prossimo impegno del Rally Valli Oltrepo: "Una gara sofferta per le condizioni meteo che ci hanno sempre messo alla prova per la scelta delle gomme. L'obiettivo era quello di riprendere confidenza con la Super 1.6 in previsione delle prossime gare e lo abbiamo raggiunto, accumulando esperienza anche con le gomme da bagnato. Grazie al mio navigatore che è davvero un gran professionista"
Alessandro Cervi, che leggeva le note a Mattia Merelli su una Peugeot 208, ha chiuso invece in nona posizione in classe Rally4.
Domenica 1 maggio tre piloti della Lanterna Corse Rally Team saranno impegnati in una classica dell'automobilismo, lo Slalom Mignanego – Giovi. Gianluca Caserza esordirà al volante della Skoda Fabia R5 (classe A oltre 2000), in vista di un imminente utilizzo in un rally; sempre su un'auto da rally ci saranno Filippo Zerollo, con una Renault Clio Super 1.6 (classe A1600) ed Alberto Verardo con una Clio N3 (classe N2000).