Comincia ad entrare decisamente nel vivo la stagione sportiva 2022 del team reggiano Best Racing Team, impegnata nello scorso week end a far ruggire i motori delle sue vetture alla diciottesima edizione del Benacvs Rally.
La competizione veronese, organizzata dalla Daytona Race con il contributo di ACI Verona Sport, Valpolicella Rally Club e Verona Motorsport, ha visto gli equipaggi della BRT regalare ottime performance nel corso delle sette prove speciali di cui si componeva il rally, arrivando a scrivere il proprio nome nelle classifiche finali.
A cominciare dalla coppia formata da Manuele Stella e Sara Refondini, che a bordo della Peugeot 106 hanno raggiunto il primo gradino del podio nella classe N2, oltre a conquistare il quarantanovesimo posto in assoluta.
Molto buoni anche i risultati ottenuti da Diego Annechini e Fabio Andrian, che al termine della manifestazione, sabato 5 marzo, hanno ottenuto il trentaseiesimo posto assoluto e il decimo nella classe Rally 4, dove correva la loro Peugeot 208.
La Peugeot 106 di Denis Franchini e Righetti Mattia, invece, è riuscita ad ottenere il quarto posto nella classe A6 e il quarantaduesimo nella classifica generale.
Purtroppo la sorte non è stata benevola con il quarto equipaggio portacolori della scuderia reggiana, composto da Denis Vigliaturo e Ermanno Corradini, costretti al ritiro nel corso della sesta prova speciale, dopo essere stati primi di classe per tutte le precedenti prove e diciassettesimi assoluti.
Nonostante il ritiro, il Benacvs Rally è stato una gara memorabile, visto anche il prestigio dato dalla validità come prima tappa del Coppa Rally di Zona 3 per il Veneto e il Trentino Alto Adige, oltre che per l'IR Italian Trophy e il Trofeo Rally Veronesi.
La scuderia reggiana non spegne i motori, ma si prepara alla prossima sfida di questo fine settimana. A Pavia, infatti, nel circuito di Castelletto di Branduzzo è in programma il Motors Rally Show, la competizione organizzata dall'ACI pavese.
La manifestazione, giunta alla sesta edizione, vedrà scendere in campo Massimo Ghirri e la compagna di vita e di abitacolo Cristina Edda Morandi, a bordo di una Renault Clio R3 (Ph. PhotoZini), preparata dal tema GIMA AutoSport, che il pilota reggiano sente di dover ringraziare per il supporto dato nel corso di questi anni di collaborazione e per l'ottima vettura.
La coppia conosce già molto bene il circuito di Pavia, avendo partecipato nel 2018 alla terza edizione del Motor Rally Show, arrivando terzi di classe e quarantacinquesimi in assoluta. Adesso per i due la competizione, che prevede un percorso di quasi cinquantasette chilometri, è un modo per rimettersi in pista dopo lo stop dell'inverno e l'ultima gara insieme, l'Adria Rally Show, disputatasi a febbraio dell'anno scorso.
Ghirri aveva proseguito poi la stagione sportiva, sempre a bordo della Renault Clio, con Giacomino "Mimmo" Mucci al Rally dell'Appenino Reggiano, purtroppo sospeso per il tragico epilogo, e la Ronde di Halloween, in terra sammarinese, assieme a Sara Montavoci, portandosi a casa un quarto posto in classe R3C e il quarantottesimo in assoluta.