Di Super User su Mercoledì, 07 Luglio 2021
Categoria: Comunicati stampa rally

Bilancio Due Gi Sport del 4 regioni

Venerdì 2 luglio ha preso ufficialmente il via la cinquantesima edizione del rally 4 regioni a cui ha partecipato anche Marco Luison, portacolori della scuderia torinese DueGi Sport.

LUISON 18 ASSOLUTO

Ha sicuramente scelto un rally particolarmente impegnativo Marco Luison come prima trasferta fuori Piemonte: la storica competizione 4 Regioni che non ha sicuramente la fama di essere una gara semplice, dove il pubblico è finalmente tornato a tifare i propri beniamini a bordo delle tre prove speciali in programma, restituendo una parvenza di normalità al mondo dei motori che ormai da quasi un anno e mezzo aveva risentito delle restrizioni a causa della pandemia.

Affiancato per la prima volta da Susy Ghisoni, ha sfrecciato sulle strade rotte e sconnesse lombarde su Skoda Fabia e al termine delle due giornate di gara, particolarmente impegnative sia per il tracciato che per la canicola estiva, ha comunque conquistato un diciottesimo assoluto, quattordicesimo di gruppo e dodicesimo di classe R5.

"Questa per me è stata la prima volta che ho corso fuori regione ed è stata anche la prima gara in cui sono stato navigato da Susy. La gara è andata abbastanza bene, nonostante le strade fossero molto sporche, quasi delle pietraie, mulattiere a cui non sono abituato e questa situazione sicuramente ha compromesso in parte il divertimento poiché ho avuto spesso il pensiero di uscire di strada. E' stato comunque un bel rally, finalmente con tanto pubblico. Unico neo, il caldo terribile che sulla macchina era diventato quasi insopportabile. Sono anche molto soddisfatto della Skoda, perfetta. Per ora non ho ancora programmato le prossime gare a cui prenderò parte".