Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Buon risultato al Camunia Rally e ora la Best Racing Team guarda al Rally del Taro

Ciotti---Spiga

Cala il sipario sulla settima edizione del Camunia Rally, organizzata lungo le strade della provincia bresciana attorno al paese di Breno dalla ASD New Turbomark Rally Team, e la scuderia Best Racing Team festeggia il buon risultato ottenuto dal suo navigatore in gara.

Alberto Spiga, infatti, ha portato i colori della scuderia di Viano nell'elenco partenti del rally bresciano prestando le sue abilità tecniche ad un altro team, quello di Alberto Ciotti a bordo di una Peugeot 106 (Ph. PhotoBriano).

I due erano alla loro prima gara insieme ma a giudicare dai risultati ottenuti possono definirsi soddisfatti. Loro è stato, infatti, il secondo gradino del podio nella classe RS1.6 mentre in classifica generale sono riusciti a piazzarsi cento undicesimi, scalando, nel corso della competizione, ben venticinque posizioni e affrontando le prove arrivando a raggiungere il giusto feeling tra pilota, navigatore e vettura.

Dopo il Camunia, alla Best Racing Team aspetta un week end di fermo, prima di prepararsi ad un'altra prestigiosa competizione, ormai divenuta appuntamento immancabile per il team reggiano.

Nell'ultimo week end del mese, infatti, la squadra schiererà i suoi equipaggi al Rally del Taro, organizzato anche quest'anno dalla Scuderia San Michele con la collaborazione della ARBA Motorsport ASD di Lucca.

La competizione parmense giunge quest'anno alla sua ventisettesima edizione e prevede sempre la gara internazionale e la competizione nazionale.

Le due kermesse avranno inizio lo stesso giorno, ovvero domenica 30 maggio, partendo dal paese di Borgo Val di Taro per poi terminare a Bedonia, ma sarà diverso il chilometraggio.

Infatti il Rally Nazionale si svilupperà in sei prove speciali con più di cinquanta chilometri di asfalto cronometrato dove piloti e navigatori dovranno darsi battaglia. Diverse caratteristiche, invece, presenta la competizione Internazionale, dove i chilometri che saranno oggetto di osservazione da parte dei cronometristi saranno quasi cento.

Insomma, la medesima organizzazione dell'anno scorso, che è pronta ad accogliere i numerosi equipaggi iscritti proponendo prove speciali sicuramente ad alto impatto, molto tecniche e soprattutto impegnative.

Prove speciali alla quale la BRT è ben felice di cimentarsi e, se possibile, scrivere ancora una volta il proprio nome nella classifica finale.