L'equipaggio composto da Matteo Giordano e Manuela Siragusa ha vinto la seconda prova della Suzuki Rally Cup aggiudicandosi una memorabile edizione del "69° Rally Sanremo".
Le emozioni di partecipare ad una gara così complessa ed anche famosa sono aumentate prima del via, quando gli organizzatori hanno comunicato che sarebbe stata la Suzuki Swift numero 73 (della concessionaria Suzuki Tiesse Asti in collaborazione con Alma Racing e Kimera Racing) ad aprire la gara ligure, partendo per primi sulla p.s. Bajardo in diretta tv sul canale Aci Sport.
Le prove speciali sono state, come previsto, molto tecniche e nella serata di venerdì diverse vetture hanno toccato muri e guard-rail; nulla a confronto a quanto accaduto sabato con sole, nubi, vento a tratti freddissimo ed una grandinata che ha costretto l'organizzazione a cancellare la prova Passo Teglia nel primo pomeriggio.
La coppia Giordano-Siragusa ha duellato a distanza con Iani-Pullani e Pellè-Luraschi e la differenza l'hanno fatta le sei prove speciali su dieci vinte dalla vettura numero 73.
Al termine di una gara davvero stressante, Matteo Giordano esprime la propria soddisfazione "...innanzitutto per aver portato al traguardo, tutta intera, la nostra Swift: non era facile visto tutto quello che è successo. Siamo veramente felici per aver vinto uno dei rally più difficili ai quali io e Manuela abbiamo mai partecipato, con avversari di alto livello ed un percorso tecnico e complesso, degno di un rally così famoso in Italia e nel mondo.
Ci confermiamo in testa alla classifica della Suzuki Rally Cup, due vittorie tra Sanremo ed il Ciocco davvero erano difficili da pronosticare, ma sappiamo che la strada è ancora lunga a partire dalla Targa Florio che ci aspetta a fine maggio".
La classifica del trofeo monomarca giapponese dopo due gare (prime posizioni):
Giordano 55, Pellè 44, Martinelli 26, Costantino 22, Fichera 21.