Il Delegato/Fiduciario Regionale ACI Sport ha rivolto immediatamente le congratulazioni e la gratitudine all'equipaggio ACI Team Italia che ha esaltato l'isola. "Costanza, impegno e volontà hanno ripagato nel miglior modo i nostri portacolori"
Roccalumera (ME),9 ottobre 2022. Alessandro Casella e Rosario Siragusano sono Campioni Italiani Rally Junior 2022 ed il Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo ha immediatamente rivolto le congratulazioni sue e dell'intera Delegazione all'equipaggio siciliano di ACI Team Italia supportato da CST Sport.
Il pilota di Piraino ed il navigatore di Gioiosa Marea, che hanno corso su Renault Clio Rally 5 curata da Motorsport Italia, con i colori della selezione voluta dalla Federazione per i migliori talenti emergenti. Il duo messinese ha vinto il Rallye Sanremo, il Rally Roma Capitale ed il 40° Rally Due Valli, dove hanno conquistato l'ambito titolo italiano vincendo 6 prove speciali, in una sfida di alto livello agonistico e indecisa fino all'ultimo.
-"Un nuovo motivo di grande orgoglio è arrivato in Sicilia, grazie alla vittoria di Casella - Siragusano, un successo completato dal supporto di CST Sport, anch'esso sodalizio della provincia di Messina - ha dichiarato Daniele Settimo - il tricolore Junior 2022 è stato un campionato particolarmente avvincente e combattuto che ha dato pari opportunità a tutti gli equipaggi, che a loro volta sono stati tutti molto bravi. E' un onore che abbia vinto un equipaggio della nostra regione, che ha saputo costruire la vittoria con costanza, impegno e volontà. Complimenti perché Alessandro e Rosario hanno mostrato maturità sportiva quando hanno mantenuto la giusta freddezza necessaria in gara, soprattutto nelle fasi più impegnative e quando la sfida si è fatta più incerta. La Sicilia da ieri è sportivamente più ricca. Certamente la Delegazione sarà al fianco dei vincitori per favorire il loro futuro sportivo"-.