Il Ciocco (LU). Con il weekend appena trascorso si è conclusa ufficialmente la stagione rallystica 2020, e lo ha fatto in grande stile dando appuntamento a tutti gli appassionati di Rally al 29° Il Ciocchetto Event - Memorial Maurizio Perissinot, evento motoristico che si svolge nella suggestiva Tenuta Il Ciocco in provincia di Lucca.
Ben 90 le vetture iscritte, con equipaggi di prim'ordine, pronti a darsi battaglia lunghe le 13 corte ma molto tecniche prove speciali in programma.
La gara è stata decisamente spettacolare, con una strepitosa prestazione del pilota veronese Umberto Scandola su Hyundai i20 R5,che sin dalla prima prova speciale ha messo in chiaro le proprie intenzioni, risultando imprendibile per tutti.
La classifica finale vede l'equipaggio Scandola-Pasi aggiudicarsi il primo posto assoluto, con gli ottimi ed esperti equipaggi Andreucci-Castiglioni e Perico-Turati a completare il podio di gara.
Anche Pro Energy Motorsport ha voluto dare il proprio contributo all'evento, schierando al via 2 equipaggi:
L'esperienza è stata comunque più che positiva, con le vetture che hanno regolarmente concluso la gara; da evidenziare assolutamente lo straordinario risultato ottenuto dal duo Zadra-Mattei Galbusera, che hanno primeggiato nella loro classe J1/A/1300 e concludendo in bellezza la propria stagione 2020.