Due equipaggi della MRC Sport hanno preso parte dal 8 al 10 settembre al Rally di Kumrovec, tenutosi nei dintorni dell'omonima cittadina, posta ad una cinquantina di chilometri a nord ovest di Zagabria sul confine con la Slovenia. Alla gara, che era valida per l'Alpe Adria Rally Trophy, c'erano Alessandro Prosdocimo con Massimo Falomo alle note rally su Skoda Fabia, e Christian Secondin con a fianco Raffaele Meneano su Peugeot 208.
"E' stato un rally molto complesso per le notevoli differenze rispetto alle gare a cui sono abituato – ha detto Prosdocimo - strade veloci, molto strette e molto sporche con fango e terra ovunque. Ho concluso al 12esimo posto assoluto e secondo del campionato Alpe Adria. La gara e' iniziata venerdì con due prove speciali dove ho staccato il 3 tempo assoluto su entrambe. Sabato, invece, su strade a me meno congeniali, ho trovato più di qualche difficoltà e ho chiuso una gara davvero insidiosa dove uscire di strada non sarebbe stato difficile. Felice come sempre per un traguardo che si aggiunge al mio album di ricordi. Ora spero di poter essere presente a fine ottobre all'ultima gara del campionato Alpe Adria in Austria e di poter lottare per la vittoria finale.
Anche Christian Secondin ha fornito una bella prestazione, pur non trovandosi a proprio agio sui tracciati di gara. "Un rally insidioso – ha raccontato - con prove sporchissime e scivolose ovunque. Siamo partiti subito bene con un ottimo settimo tempo assoluto. Poi ho fatto segnare ottimi tempi e mi sono divertito. Abbiamo concluso 18esimi assoluti e terzi di campionato Alpe Adria. Macchina e team perfetti e anche Raffaele, il mio fido navigatore, è stato impeccabile.