Nuovo campionato, nuove gare, ben 7 in calendario, volti noti, tra cui Corrado Fontana, tre volte vincitore della gara Elbana e Campione Italiano WRC 2020, e tanti nomi di spicco per una nuova formula di Rally tutta Italiana.
(Como) – Il nuovo Campionato Italiano Rally Asfalto non poteva che partire dal Rallye Elba, giunto alla sua 55ª edizione, che sarà il palcoscenico ideale, spettacolare e impegnativo, per i protagonisti che conosciamo, primo fra tutti Corrado Fontana con il Team HMI, che conferma al suo fianco il fidato Nicola Arena, alla guida della Hyundai i20 WRC che gli aveva permesso di conquistare l'ultimo titolo nel 2020.
La formula del Campionato riprende in parte i precedenti campionati WRC, ma aggiunge nuove gare.
Il calendario infatti prevede:
-22-23 Aprile: Rallye Elba
-27-28 maggio: Rally del Salento
-17-18 giugno: Rally della Marca Trevigiana
-29-30 Luglio: New Entry Rally della Lana
-9-10 settembre: Rallye San Martino di Castrozza
-30 settembre: New Entry Rally città di Modena
-20-23 Ottobre: Rally Aci Como
Per Fontana si rinnova sicuramente la sfida con i suoi avversari di sempre e l'entusiasmo è al massimo per una stagione così ricca di gare molto "guidate", con nuove prove speciali (basti vedere l'ampia revisione alle PS del Rallye Elba) e soprattutto con la gara di casa come finale di stagione (ricordiamo che Corrado Fontana detiene un record assoluto di vittorie al Rally di Como, con ben 8 successi).
Come potete leggere dal comunicato ufficiale Il 55° Rallye Elba, che definire leggendario a livello non solo italiano non è certo un'esagerazione, vuole fin da subito accendere le sfide della nuova serie tricolore su asfalto, e lo fa con modifiche significative e nuove PS. La tradizione, per gli appassionati, è stata rispettata, ma sarà una gara più tosta rispetto al passato, con una distanza totale cronometrata di 102 Km, su un totale di 292.