Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Daytona Race con Daniele Ceccoli e Cristiana Biondi chiude al quinto posto assoluto il 49° San Marino Rally

Daniele-Ceccoli--Cristiana-Biondi-San-Marino-Rally-2021

Mattia Scandola con Alessandro Franco sono costretti al ritiro mentre erano autori di un'ottima prova.


Verona, 29/06/2021

La terra del 49° San Marino Rally, terza prova del Campionato Italiano Rally Terra ha visto i portacolori della Daytona Race ben figurare in una gara come da tradizione molto selettiva per uomini e mezzi.

Per Daniele Ceccoli è stato un rientro importante nella gara di casa dopo quasi un anno di assenza dal mondo delle competizioni. Il pilota di San Marino si è presentato ai nastri di partenza con una Skoda Fabia Rally2 Evo R5 con alle note Cristiana Biondi con l'intenzione soprattutto di riprendere gli automatismi, e capire le proprie sensazioni di guida dopo l'uscita di strada dello scorso anno al Rally Adriatico e Balcone delle Marche.

Per l'equipaggio della Daytona Race al termine di un rally che è stato in grado di mettere alla frusta molti protagonisti del campionato, è arrivato un ottimo quinto posto assoluto a riprova delle innate qualità del driver sammarinese: "E' andata bene! - commentava Ceccoli al termine - sinceramente non ce lo aspettavamo un risultato del genere, con un elenco partenti che avevamo per noi sarebbe già stata un ottima cosa chiudere dentro i primi dieci, perciò il quinto posto non può che soddisfarci pienamente. Era quasi un anno che non correvo e per me era importante capire le miei reazioni e riprendere tutti gli automatismi e devo dire che sono veramente soddisfatto di come sono andate le cose. La vettura si è comportata bene e non abbiamo avuto problemi. Devo dire che sono proprio contento di com'è andata."

Per quanto riguarda il proseguo della stagione ecco il pensiero di Ceccoli: "Valuteremo il da farsi prossimamente, sicuramente quello che faremo sarà tutto in ottica della stagione 2022."

Più sfortunata la prova dell'altro alfiere Daytona Race Mattia Scandola, che affiancato da Alessandro Franco si è presentato al via con la Ford Fiesta Rally 4 della JME.

Il pilota scaligero è stato autore di un'ottima partenza, staccando il miglior tempo di classe nella Power Stage del venerdì sera. L'indomani dopo tre prove speciali era ancora in testa al gruppo quando sulla quarta prova speciale - la "Sestino 1"- si è ritrovato penalizzato per aver preso prima la polvere e successivamente il pilota davanti a se, che a sua volta aveva raggiunto chi lo precedeva. Al termine della speciale il portacolori della Daytona Race pagava pesantemente il problema cedendo la leadership e retrocedendo in terza posizione. Senza perdersi d'animo Scandola vinceva il quinto tratto cronometrato ma purtroppo mentre era in piena rimonta, sul sesto tratto cronometro si ritrovava con il cambio bloccato costringendolo al ritiro: "E' un vero peccato per com'è finita la gara, perchè fino a quel momento stava andando tutto bene a parte il problema avuto quando ho preso il concorrente davanti a me - spiegava il pilota scaligero – sono comunque molto contento del passo che riuscivo a tenere. La gara mi è piaciuta tantissimo: veramente dura e difficile, mai scontata, bisognava sempre stare attenti al tracciato ed a quello che ti trovavi davanti, un vero valore aggiunto. Mi sono veramente divertito."