Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Due equipaggi in finale a Modena per la Scuderia Efferre

IMG_20210731_181648-2

Sarà presente alla 41° edizione del Rally città di Modena la scuderia pavese Efferre. Sono infatti due gli equipaggi qualificati per la finale dei campionati di zona che quest'anno si disputerà in Emilia Romagna.

Con un numero record di 242 equipaggi provenienti da tutta Italia, ci sarà anche il sodalizio oltrepadano che vedrà al via con il #43 Sangermani-Paganin e con il #187 Salviotti-Ghisoni.

Premesso che l'obiettivo per entrambi è stato raggiunto, in quanto era la finale modenese, ora si può anche sognare di fare qualcosa in più.

Pier Sangermani e Lorenzo Paganin cercheranno così di conquistare il podio nella classe R4, dove utilizzeranno una Mitsubishi Lancer. Nonostante la qualificazione, a Salsomaggiore l'equipaggio ha dovuto faticare più del previsto con i tempi che non arrivavano a dispetto delle annate precedenti. La finale vuole eessere una gara diversa con l'equipaggio desideroso di un risultato sul podio di classe.

Andrea "Tigo" Salviotti e Susy Ghisoni concorreranno in Racing Start TB Plus 1.4 con la Punto Abarth. Saranno solamente due le vetture al via in questa classe con il pilota oltrepadano intenzionato a cercare la vittoria di classe, avversari permettendo.


Il week end di gara prevede le ricognizioni autorizzate del percorso (tre passaggi) venerdì 29 ottobre dalle 11:30 alle 19:30 e a seguire la prima sessione di verifiche tecniche. Sabato 30 dalle ore 08:00 alle 14:00 lo shakedown per definire i dettagli nella messa a punto delle vetture e poi alle 16:01 la partenza della 1° vettura da Piazza della Libertà a Maranello e a seguire la prova speciale di apertura. L'arrivo della prima frazione è previsto per le 19:15 sempre a Maranello. Domenica 31 alle ore 07:31 la partenza della seconda sezione con tre prove da ripetersi due volte, inframmezzate dal riordino a Serramazzoni per poi ritrovarsi sul palco di arrivo con la prima vettura alle 16:16 sempre in Piazza della Libertà di fronte al Comune di Maranello.