Il driver di Sondrio vola sulla Clio Williams A7 insieme all'amico Romano Belfiore: 10° assoluti, primo di Over 55, terzo di 2Ruote Motrici e primo di classe!
Sondrio – "Di tutte le mie partecipazioni al Rally dei Laghi penso che questa sia in assoluto la migliore!"
Bastano queste parole di Marco Gianesini per spiegare come è andato il Rally dei Laghi 2022 per il pilota di Sondrio. Sceso sulle strade del varesotto insieme all'esperto amico Romano Belfiore, Gianesini ha saputo interpretare al meglio le condizioni delle varie Valganna, Sette Termini e Cuvignone segnando tempi di rilievo assoluto a bordo dell'intramontabile Renault Clio Williams preparata a puntino dalla New Star3. Dopo aver disputato i settanta chilometri del percorso il portacolori della Top Rally ha chiuso al decimo posto assoluto vincendo meritatamente la classe di appartenenza -la A7- e terminando terzo tra le vetture a trazione anteriore. L'ottimo risultato ha permesso a Gianesini di primeggiare anche nella classifica Over55.
Il sodalizio con Romano Belfiore si è rivelato ancora una volta vincente, dunque: dopo il successo al Castelli Piacentini 2019, i due hanno colto un'altra vittoria– questa volta di categoria- frutto di una gara davvero ottima. Basti pensare che in ben due occasioni, l'equipaggio valtellinese è riuscito ad entrare nelle prime nove posizioni della graduatoria assoluta!