Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Erreffe Rally Team, al 1000 miglia un pieno di soddisfazioni

IMG_5594

Bilancio ottimo per la squadra alessandrina: Scattolon nella top ten assoluta, Galizioli vince la S1600, Spataro vince la gara di CRZ mentre Varisto è terzo.

Castelnuovo Scrivia (Al) –Il Rally 1000 Miglia e la salita Pedavena Croce d'Aune hanno regalato parecchie gioie all'Erreffe Rally Team che nel fine settimana schierava ben dieci vetture.

Nella gara valevole per il Campionato Italiano Rally, il lombardo Giacomo Scattolon ha ben condotto la Volkswagen Polo R5 insieme al navigatore Giovanni Bernacchini ottenendo una preziosa settima posizione assoluta finale: i cinque punti incamerati per la graduatoria CIR ed i 12 guadagnati per quella del CIRA sono preziosi in ottica stagionale!

Dodicesima piazza generale per i lecchesi Maurizio e Federica Mauri che tornati sulla Volkswagen Polo R5 hanno disputato una gara arcigna contro avversari di altissimo livello abituati a battagliare sulle strade del tricolore assoluto. Sedicesima posizione invece, per il mendrisiotto Stefano Tettamanti che con la comasca Lucia Curti ha iniziato a dare del tu alla Skoda Fabia R5 in vista del "suo" imminente Rally del Ticino.

Hanno concluso 24° i bresciani Massimo Guerrato e Marco Baggi che hanno affrontato la sfida con una Skoda Fabia R5 Evo. Dopo un'assenza lunga due anni, i due locali sono soddisfatti della ruggine tolta e del piazzamento conseguito.

Sempre nella gara CIR, Mauro Galizioli è stato autore di una corsa sensazionale a bordo della Renault Clio S1600 culminata con la vittoria di classe; nonostante una sbavatura durante la prima prova speciale, il driver bresciano ed il naviga Fabio Berisonzi, hanno letteralmente messo le ali alla loro Clio posizionandosi in una stupefacente 17° piazza dell' assoluta e prima tra le due ruote motrici!

Nella stessa classe è arrivato il podio per il giovane varesino Davide Tiziani che in coppia con Matteo Nobili ha chiuso terzo mostrando tutti i progressi fatti dal primo round CIR del Ciocco sino ad oggi.

Anche nella gara valevole per la Coppa Rally di Zona sono arrivate grandi gioie. Andrea Spataro ed Edoardo Brovelli hanno vinto la corsa a bordo di una Skoda Fabia R5 Evo siglando lo scratch in tre prove speciali: per la prima volta insieme i due luinesi hanno gioito insieme sul palco visto che con questa affermazione, Spataro ha vinto la Coppa Rally di Zona 2.

Terzo assoluto si è classificato un altro portacolori dell'Erreffe Rally Team: su Skoda Fabia R5 Evo il valtellinese Gianluca Varisto che insieme a Ramon Baruffi ha pagato 10" di penaltà per una partenza anticipata; senza di quella e grazie anche ad uno scratch assoluto, avrebbe sicuramente conteso al compagno di team Spataro il successo.

Un guasto ha invece costretto al ritiro il bresciano Ettore Catterina insieme al toscano Daniele Michi.

Sulla salita della Pedavena Croce d'Aune invece, si è cimentato il forte pilota trentino Renato Paissan ha chiuso al terzo posto di categoria; dopo un'ottima prima salita il maltempo ha condizionato la corsa del driver della Pintarally che si è girato sulle foglie perdendo tempo prezioso: al termine il podio è comunque un più che valido risultato per uno specialista come Paissan.

Tutte le vetture dell'Erreffe Rally Team erano griffate da Zinox Laser e gommate Pirelli.