Dopo il buon debutto stagionale di Zambon e Paolinelli, l'Erreffe Rally Team si appresta a vivere altre due trasferte impegnative.
Castelnuovo Scrivia (Al) – Lo scorso fine settimana ha visto rombare nuovamente i motori delle vetture preparate nelle officine dell'Erreffe Rally Team a Castelnuovo Scrivia.
In occasione del Rally del Carnevale il veneto Stefano Zambon ha debuttato sulla Skoda Fabia Rally2 aggiornata con gli ultimi step evolutivi ed insieme al bassanese Elia Ometto ha mostrato il suo grande processo di miglioramento. Dopo una bella partenza in cui sono arrivati due sesti posti assoluti, i due sono stati rallentati da una foratura che li ha fatti precipitare in classifica ma non ha fatto perdere loro il mordente: un quarto ed un quinto posto sono stati gli exploit nelle speciali successive che hanno permesso di concludere nella più che onorevole 15° piazza della generale.
Sorte parzialmente simile per Paolinelli e Castiglioni che hanno vinto la classe S1600 con una buona condotta nella quale non è mai stata in discussione la loro leadership. Con la Renault Clio preparata in Erreffe l'equipaggio toscano ha terminato in 9° posizione assoluta nonostante un cerchio rotto, a testimonianza della gara estremamente rapida dell'equipaggio.
Gli impegni della squadra corse alessandrina non sono che all'inizio. Sempre Zambon ed Ometto saranno in gara alla Ronde del Canavese con la stessa Skoda Fabia già utilizzata domenica, per cercare di aumentare il ritmo ed imparare sempre più velocemente la nuova vettura. Compagni di team saranno il bolognese Alessandro Furci, al debutto stagionale ed il varesino-friulano Edoardo Brovelli: anch'essi su una vettura millesei della casa ceca, partiranno alla volta di una gara test per una stagione che si annuncia ricca di appuntamenti.
Sugli asfalti francesi del Rally Regional des Roches Brunes, Luc Arifont e Camille Escudero porteranno in gara una Renault Clio S1600 che partirà con il numero 43.
Tutte le vetture dell'Erreffe Rally Team utilizzeranno pneumatici Pirelli e riporteranno i loghi di Zin ox Laser.