Castelnuovo Scrivia (Al) – Il Motor Rally Show all'interno del Motodromo di Castelletto di Branduzzo si è concluso dopo i tanti riflettori puntati verso gli stand dell'Erreffe Rally Team dove erano alloggiate le vetture più prestigiose della gara pavese.
La Ford Fiesta Wrc Plus con cui erano al via gli ossolani Guido Zanazio e Mauro Tosetto ha colto le attenzioni mediatiche maggiori sebbene la fortuna non abbia assistito fino in fondo l'equipaggio: un problema alla procedura di partenza andata in recovery lo ha costretto ad uscire anzitempo da una speciale condizionando irreparabilmente la sua graduatoria: "sono contento perché ho potuto guidare una vettura stratosferica che, nonostante il problema sopraggiunto, si è rivelata incredibilmente guidabile ed emozionante" ha detto Zanazio, alla fine 30°.
Bene anche Vittorio Belumé e Riccardo Filippini che, poco assidui alle vetture R5, si sono ben comportati specie nelle prove domenicali nelle quali hanno recuperato il margine lasciato per poter prendere dimestichezza con la Skoda Rally2. Al termine della corsa si sono classificati al 13° posto della classifica assoluta.
Buono anche l'esordio dei locali Alberto Canzian e Davide Pisati che con la performante Skoda Fabia Rally2 hanno portato il loro livello di divertimento alle stelle: cosa pretendere di più da un pilota che arrivava da una Opel Kadett e che prova per la prima volta una R5?!
Tutte le vetture dell'Erreffe Rally Team erano equipaggiate con pneumatici Pirelli e riportavano i loghi di Zinox Laser.