Castelnuovo Scrivia (Al) – Mancano pochi giorni, o meglio poche ore, al Rally Roma Capitale, gara che riporta sotto i riflettori il tricolore assoluto, il CIAR e con esso il Promozione, contesti nei quali è impegnato il pilota Giacomo Scattolon in forze all'Erreffe Rally Team.
Il pilota classe 1989 gareggerà su una Skoda Fabia R5 Evo 2022 insieme a Giovanni Bernacchini, fido navigatore che detta i ritmi al driver vogherese da un paio di anni e per l'occasione si è iscritto al Campionato Europeo per potersi confrontare con i principali interpreti della sfida continentale.
"Il Rally Roma Capitale mi è sempre piaciuto perché è una gara impegnativa e soprattutto lunga; personalmente riesco ad esprimermi meglio sulle prove di durata rispetto a quelle "sprint" e la corsa laziale è particolarmente qualificata da questo punto di vista" commenta Scattolon.
In un contesto nel quale saranno presenti driver di caratura internazionale vista la validità anche per il Campionato Europeo, Scattolon e Bernacchini partiranno davanti alla splendida Aida Yespica - madrina dell'evento- e ad un folto pubblico con il numero 19 in una gara che conterà 13 prove speciali e centoottantasei chilometri cronometrati. Partenza prevista per le 19.00 di venerdì 22 ed arrivo programmato alle 17.00 di domenica 24 luglio.
La Skoda di Scattolon-Bernacchini sarà equipaggiata con pneumatici Pirelli e mostrerà i loghi di Zinox Laser.