L'appuntamento toscano su asfalto vedrà in gara tre vetture della squadra di Castelnuovo Scrivia: Batistini su Skoda mentre Veronesi e Sollazzo su Renault Clio.
Castelnuovo Scrivia (AL) – La sorpresa, nell'uovo pasquale dell'Erreffe, si chiama Rally delle Colline Metallifere e della Val di Cornia; il team alessandrino sarà infatti in gara con tre vetture nella corsa livornese che farà base a Piombino e che si correrà sabato 3 aprile.
Con una Skoda Fabia Evo il 58enne pilota di Sovereto Daniele Batistini farà il suo debutto nella classe R5 dopo una lunga assenza dai campi di gara; suo sparring partner nel sedile del navigatore sarà David Papi ed il numero di gara sarà il 14.
Due saranno invece le Renault Clio S1600 dell'Erreffe nella stessa gara; con il 19 sulle portiere ci sarà il ritorno di Antonio Sollazzo, comandante dei Vigili del Fuoco di Piombino che spesso ha gareggiato con i colori biancorossi del VVFF; pompiere dal 1985, pilota dal 1994, Sollazzo gareggerà insieme ad Alessio Pellegrini sulla "tutto avanti" francese; stessa vettura che hanno scelto anche Luca Veronesi ed Andrea Ferrari che dopo i buoni risultati del 2020, hanno voglia di togliersi altre soddisfazioni: per loro la tabella di gara riporta il numero 22.
Sabato 3 aprile si correrà sulle prove di Monteverdi e Sassetta che, ripetute tre volte, porteranno ad un totale di 62 chilometri di gara.
Tutte le vetture dell'Erreffe Rally Team utilizzeranno pneumatici Pirelli.