Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Erreffe Rally Team, un weekend ricco di aspettative

Rusce-Paganoni

Si corre al Due Valli, al Sebino e al Rally Cardabelles in Francia.

Castelnuovo Scrivia (Al) –Il plotone di vetture è ormai schierato per il fine settimana. Sulle strade venete del 2Valli è già tempo di sfide con Giacomo Scattolon e Giovanni Bernacchini che con la loro Volkswagen Polo R5 preparano gli ultimi assalti relativi al CIRA; compagni di avventura saranno Antonio Rusce e Giulia Paganoni, recenti protagonisti assoluti al Rally Terra Sarda: per il driver di Rubiera e la navigatrice di Varese è pronta come sempre la Skoda Fabia R5 Evo.

Sempre a Verona ma nella competizione valevole per il CRZ, Mattia Targon e l'inseparabile Andrea Prizzon, dopo la vittoria al Benacus affilano le armi in cerca del lasciapassare per la finale di Coppa Italia a Modena: anche loro disporranno di una Skoda Fabia R5 Evo.

Torna ad impugnare il volante di una vettura del team Erreffe invece il francese Stephane Consani, vincitore del CIRT 2019. Su una Skoda Fabia R5, gareggerà al Rally di Cardabelles lasciando così momentaneamente la Fiesta Rally2 con cui sta affrontando i suoi programmi stagionali. Insieme in abitacolo ci sarà Thibault de La Haye.

Quattro equipaggi si apprestano invece a partire per il Rally del Sebino, rallyday che si svolge in provincia di Bergamo: Gianpietro Bendotti e Giuliano Vaerini, quarti assoluti quest'anno al Prealpi Orobiche nella gara di debutto con il team, sono pronti a scaldare i loro muscoli in vista dell'Aci Rally Monza valevole per il WRC. La loro vettura sarà una Renault Clio S1600 esattamente come quella che guiderà il giovane Kevin Lenzi, new entry del team: i ritmi verranno dettati da Jessica Rosa che siederà sul sedile di destra.

Dalla vicina provincia di Brescia arrivano invece Massimo Guerrato e Marco Baggi che dopo il 1000 Miglia con la Skoda tornano ad una vettura a trazione anteriore.

Gioca fuori casa invece il veloce Mattia Giordano Barberis che, sempre su una Renault Clio S1600, verrà navigato da Matteo Nobili: per il pilota classe 1984 è la prima apparizione sulle strade del Sebino.

Tutti i concorrenti del team esporranno i marchi di Zinox Laser ed utilizzeranno gomme Pirelli.