Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Fine settimana casalingo per New Rally Team Verona al 4° Rally della Valpolicella

Ruben-Andreoli

San Giovanni Lupatoto (VR), 03/05/2022

Si torna a correre in casa per il New Rally Team Verona, l'occasione arriva con la quarta edizione del Rally della Valpolicella e la seconda della Regolarità della Valpolicella Sport.
Nella gara riservata alle auto moderne per la scuderia veronese farà il suo debutto stagionale Ruben Andreoli, affiancato per la prima volta da Alain Tabarin, l'equipaggio scenderà in gara con una Peugeot 106 di Classe N2.
Più nutrito il gruppo di piloti che per la compagine scaligera sarà in azione alla 2^ Regolarità della Valpolicella Sport: Enrico Zanini farà coppia questa volta con Alessandro Fianco e l'immancabile BMW 318is, Paolo Taioli ed Alessandro Talpo saranno in gara invece con la sempre verde A112 Abarth, mentre Giovanni Cordioli, affiancato da Andrea Carraro rispolvererà la sua elegante BMW 1602.



La quarta edizione del Rally della Valpolicella - con in coda la Regolarità Sport - si articolerà su dieci prove speciali, cinque da ripetersi due volte, che si svilupperanno in due giorni di gara.
La partenza sarà da Sant'Anna d'Alfaedo venerdì 6 maggio alle 16.31, con i concorrenti che poi disputeranno le prime quattro prove speciali, chiudendo il primo giorno di gara con il rientro al riordino notturno dalle 21.50. Nella giornata di sabato 7 maggio la corsa riprenderà alle 8.31, quando verranno disputate le altre sei prove speciali in programma.
L'arrivo del primo concorrente è previsto a Sant'Ambrogio di Valpolicella alle ore 18.00.

I concorrenti effettueranno nei due giorni di gara un totale di 257,84 chilometri di cui 67,69 di tratti cronometrati.