L'R-XTeam è pronto per un fine settimana tra le bellezze naturali del Trentino. L'occasione si presenta con la prima edizione del Dolomiti Brenta Rally, gara che avrà come epicentro la rinomata località di Andalo e che andrà in scena da oggi venerdì 22 aprile fino a tutto domani, sabato 23.
A rappresentare in gara la scuderia di Casto (BS) ci sarà l'equipaggio al via con il #32 composto da Andrea Zambelli e Mattia Barbi, in cerca di soddisfazioni con la Peugeot 208 Rally 4 dopo la partecipazione al recente Benacvs Rally chiusa purtroppo con un ritiro a causa di un inconveniente tecnico: "Ci riproviamo! - spiega il pilota di Casto a poche ore dalla partenza – l'obbiettivo è quello di divertirci e vedere il traguardo. La vettura, pur essendo sempre una 208 Rally 4 non è la stessa che ho utilizzato al Benacvs perchè quella la stanno ancora ultimando."
Una delle incognite della gara potrebbero essere le condizioni meteorologiche che non sono delle più ottimistiche: "Al momento è l'unico dubbio che abbiamo avvicinandoci alla gara - prosegue Zambelli – non ho mai corso sull'acqua, perciò se piove sarà la mia prima volta, mi servirà per fare esperienza. Le prove sono belle, quella di venerdì che ripeteremo per due volte è molto veloce, dovremmo stare attenti a non commettere errori".
La gara vedrà nella giornata di oggi il disbrigo delle verifiche e lo shakedown a Spormaggiore (TN) previsto dalle 12.00 alle 15.00.
Il rally partirà ufficialmente alle 17.01 in Piazza Dolomiti ad Andalo, con i concorrenti che poi andranno a disputare le prime due prove speciali in programma.
Nella giornata di sabato gli equipaggi riprenderanno dalle ore 9.01 per i restanti quattro tratti cronometrati, per un totale di 266,79 chilometri di gara di cui 54,10 di prove speciali.
L'arrivo del primo concorrente è previsto sempre in Piazza Dolomiti ad Andalo alle ore 18.31.
Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulla gara si possono trovare all'indirizzo www.dolomitibrentarally.it