La gara come di consueto organizzata dalla Word Company si presenta nella sua veste più elegante con la prova della Magliana di km 9,900, ma la vera news è costituita dalla partenza ed arrivo nel parco Assistenza della cittadina di Fondi (LT) a fare da cornice ad un evento ormai diventato un fenomeno culturale per gli appassionati.
La Scuderia foggiana ripropone lo stesso schieramento a due punte visto al recente Rally Porta del Gargano che hanno portato il successo assoluto ed un primo posto di categoria per gli equipaggi composti da Giuseppe Bergantino con Mirko di Vincenzo e Armando Caruso con Gabriele Bernaudo.
Gli equipaggi dauni si presentano entrambi al via con vetture del Colombi Racing Team con il manfredoniano Bergantino che avrà a disposizione una Skoda Fabia in classe R5 ed il foggiano Caruso su Mini Cooper in categoria Racing Start. Il programma prevede nella giornata di Venerdi 17 le verifiche sportive e tecniche in apertura mattutina e seguite subito dopo dalla Shake-down fino alle ore 13:30 insieme alle ricognizioni della prova speciale. La Partenza della gara sarà invece il giorno successivo 18 dicembre alle ore 07:56 con arrivo previsto per le ore 19:12 sempre presso il Parco Assistenza a Fondi (LT).
Pilota Giuseppe Bergantino : "Manchiamo a Sperlonga dal 2017 e vedendo l'elenco partenti con 34 avversari in classe ci emoziona e ci carica allo stesso tempo. Come al solito saremo presenti con la competitiva Skoda Fabia di Colombi Racing Team gommata Pirelli supportati dalla Scuderia NewJollyMotors che ringraziamo come sempre. Non ci resta che prepararci al meglio ed augurare una buona gara a tutti gli equipaggi presenti."
Pilota Armando Caruso: "Dopo la soddisfazione che abbiamo riscosso al Gargano, ci ripresentiamo a Sperlonga con più grinta e preparazione proponendoci l'obiettivo di portare a casa un'altra vittoria nella nostra classe."
Presidente Pietro Bernaudo: "Abbiamo deciso di partecipare al Rally di Sperlonga con l'entusiasmo e l'intento di essere protagonisti anche in questa gara."