E' proprio il caso di dirlo: prossimamente su questi schermi!!! G.B. Motors Team sarà uno dei primi team (se non il primo) in Italia ad avere, tra le sue vetture, la nuovissima Ford Fiesta Rally 3 di casa M-Sport presentata sul finire del 2020. La nuova arma dell'ovale blu andrà così a completare la gamma di offerta del team modenese che già annovera due Ford Fiesta MKII Rally 2 ed una Ford Fiesta Rally 4, oltre alla Fiesta R2 MKI ex Evans. Con questa ulteriore opzione, i clienti del team capitanato da Alfonso Giacobazzi, potranno contare su una ulteriore alternativa che permetterà di passare dalle 2 alle 4 ruote motrici in maniera più graduale, permettendo loro di imparare e raffinare il proprio stile di guida in vista dei gradini successivi che li vedrà arrivare alle vetture Rally2 e alle Rally1, l'apice della piramide. L'omologazione della vettura è attesa per il 1° marzo 2021 e, al momento, è l'unica vettura realizzata della categoria Rally3. La nuova Ford Fiesta, al cui sviluppo hanno partecipato piloti come Nil Solans (ex campione del WRC Junior)e da Kajetan Kajetanowicz, è stata realizzata da M-Sport Poland, la divisione con sede a Cracovia dell'azienda britannica di Malcolm Wilson, con cui il team di Formigine ha avviato già dal 2020 un intenso rapporto di collaborazione.
TECHNICAL SPECIFICATION ENGINE: Turbo Charged 1497cc Ford EcoBoost Technology. 12 valve. 3 cylinders in line. Alloy head & block. FIA regulated 30mm restrictor. POWER: 215HP at 5,000 RPM, TORQUE: 400Nm at 3,500 RPM DRIVETRAIN: New Sadev five speed sequential gearbox with front and rear plated limited slip differentials. Handbrake fitted hydraulic clutch disconnect. Electronic detent control. AP Racing two disc plate clutch. Bespoke competition propshaft & driveshafts. SUSPENSION: New front and rear McPherson struts with 3-way adjustable Reiger dampers. Optional springs and anti-roll bars (Hard/Medium/Soft). Strengthened suspension turrets. BRAKES: Alcon 4-piston calipers. AP Racing ventilated front discs (Gravel – 280 mm) (Tarmac floating – 330 mm). AP Racing ventilated rear discs 280mm. Hydraulic handbrake with Alcon master cylinder. STEERING: Short ratio hydraulic power assisted steering. WHEELS: OZ Racing – Gravel - 6x15'' / Tarmac – 7x17'' ELECTRONICS: Life Racing F88 ECU and Digital Dashboard. M-Sport PDU. Lightweight motorsport loom. 3 stage Anti-Lag system. Life Racing Software. DIMENSIONS: Length: 4065mm, Width: 1735mm, Wheelbase: 2490mm, Minimum Weight: 1210 kg
In attesa di vederla sfrecciare anche sulle nostre strade, diamo appuntamento a tutti gli appassionati fra qualche settimana, quando la vettura giungerà presso la Factory del team. #Liveyourpassion