In gara a Pavia durante il fine settimana, Ogliari utilizzerà la vettura R5 della casa coreana del team Bernini Rally a distanza di un anno. Con lui in auto ci sarà Gabriele Falzone.
Milano – Ad un anno di distanza, Giacomo Ogliari ritorna in gara su una Hyundai i20 R5; dopo la positiva esperienza dell'Adria Rally 2020, il driver lombaro della scuderia La Superba risalirà sulla vettura del team Bernini Rally in occasione del Motors Rally Show che si terrà all'interno del "Motodromo", l'impianto di riferimento della provincia di Pavia situato a Castelletto di Branduzzo. Con il numero 3 sulle fiancate, Ogliari gareggerà insieme all'amico e valente copilota Gabriele Falzone in una corsa che nel 2017 lo vide trionfare nella classifica assoluta, allora su Fiesta Wrc.
"Ho ripreso a gareggiare nei rally su strada e ammetto che ora la pista inizi ad andarmi … un po' stretta; tra pochi giorni però compirò gli anni e ho pensato che non sarebbe male festeggiare il compleanno con un rally, sebbene in tempo di Covid ci sia poco da festeggiare – ha detto "DoctorJack".
La corsa pavese si disputerà tra sabato 13 e domenica 14 marzo; le prime due prove nel Day1 vedranno anche la disputa di uno stage in notturna mentre il restante percorso si snoderà sulle due stesse speciali ripetute per un totale di 52 km di gara.