Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Grande festa per l'Erreffe Rally Team con Alessandro Bettega vincitore della serie Race Day

DSC_4446-1

Castelnuovo Scrivia (Al) –Continua il momento d'oro per l'Erreffe Rally Team che dopo le vittorie al Camunia e al Maremma, al Rally di Foligno ha messo in bacheca anche la serie Race Day grazie a Bettega e Cargnelutti che grazie al secondo posto finale hanno vinto l'agognata kermesse terraiola promossa da Pirelli.

Sulle strade umbre Alessandro Bettega e Paolo Cargnelutti hanno provato a primeggiare a bordo della Skoda Fabia Rally2 anche se un testacoda nel corso della seconda prova li ha staccati dalla prima posizione; una gara comunque altisonante ha portato i due alfieri della Pintarally in seconda posizione finale e dunque prima di RaceDay. "Diciamo che è mancata solo una vittoria assoluta in questa competizione ma tutto il resto è stato perfetto. Abbiamo vinto per la seconda volta un campionato basato su gare davvero affascinanti, con molti avversari agguerriti ed un clima di leale sfida. Dal canto nostro abbiamo sempre dato il meglio coadiuvati da una Skoda praticamente perfetta che Erreffe, ormai una famiglia per me, mi ha sempre fornito in maniera impeccabile – ha detto un euforico Bettega alla fine. Voglio ringraziare il mio navigatore Paolo, tutto il team e la scuderia Pintarally che, con Silvano a capo, ha fatto di tutto per permettermi di essere al via; senza di loro non avrei fatto nulla!"

Anche il Rallye Sanremo ha detto bene ai colori della struttura piemontese: Giacomo Scattolon ha messo a segno ottimi tempi classificandosi quinto assoluto sulla Skoda Fabia Evo Rally2; insieme a Giovanni Bernacchini il driver vogherese, che proprio domenica ha festeggiato il suo trentatreesimo compleanno, ha saputo vincere le numerose insidie che strade e meteo hanno concentrato nel difficile rally ligure; dopo il Ciocco, prosegue dunque con un altro risultato positivo il CIAR di Scattolon che sale così in terza posizione nella graduatoria del Produzione tricolore.

Nel Rally dei Fiori- Sanremo Leggenda è arrivata la quarta posizione di Andrea Spataro che con Alessia Muffolini è incappato in una giornata opaca: con la Skoda Fabia R5 il driver lombardo non è riuscito ad essere incisivo come al suo solito ma nonostante ciò è riuscito a chiudere alle spalle del terzetto di testa un difficile weekend.

Trentesimo assoluto e primo di S1600 si è invece classificato il duo Pablo e Quentin Marcand che con una Renault Clio a trazione anteriore ha portato a termine un difficilissimo Rally Criterium Jurassien, gara del Campionato Svizzero Assoluto in 1h02'07"5: il rally è stato caratterizzato da una costante nevicata che ha contraddistinto tutte le fasi della corsa influendo su assetti, andature e classifiche.

Tutte le vetture dell'Erreffe Rally Team hanno utilizzato pneumatici Pirelli ed hanno messo in mostra ii loghi di Zinox Laser.