Al Rally Città di Pistoia, 42^ edizione, valido per la Coppa Rally di 6^ Zona, "Dedo" e Nicolò Salgaro hanno chiuso al nono posto assoluto, ampiamente davanti alle vetture di classe S1600 e Rally4 e più veloci anche di alcune vetture R5. La prestazione della Renault Clio N5 gommata Michelin è stata particolarmente incisiva ed ha messo in luce l'importante step prestazionale reso possibile dal grande lavoro di messa a punto e dal miglioramento del pacchetto tecnico svolto dalla Tedak Racing, partner di N5 Italia.
"Dedo" ha chiuso a pochi decimi dall'ottavo posto, al netto di un problema con l'interfono che nel corso della prima prova speciale è costato circa 15 secondi. Al di là del risultato finale, comunque molto positivo, il confronto con tutte le altre classi è stato vincente ed è questa la notizia più importante, peraltro sottolineata anche dalla classifica del Dolomiti Rally 2021.
Proprio nella gara con base ad Agordo, valida per la Coppa Rally di 4^ Zona, ha convinto Massimo Gorrieri, navigato con Mirko Palladini, in gara dopo due anni di stop proprio con una vettura N5, la Volkswagen Polo dei Power Brothers. Gorrieri ha avuto un'ottima progressione che dalla prima all'ultima speciale lo ha visto recuperare più di dieci posizioni alla luce di una confidenza in grande crescita e di una pronta e continua risposta della vettura.
Dopo questo importante fine settimana, l'appuntamento è ora al 39° Rally Due Valli, penultimo round del Campionato Italiano Rally in programma l'8 e 9 ottobre valido anche per la Coppa Rally di 3° Zona. "Dedo" e Salgaro saranno al via con la Renault Clio mentre Gianluca Angeli e Pietro Burigati porteranno in gara la Citroen DS3 dei Power Borthers, entrambi nella gara CIR. Nel CRZ Alessandro Scalia e Davide Masotto guideranno la loro Volkswagen Polo.