Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Il Campionato Europeo Rally FIA ERC parte con tante novità.

20220311-154359ERC_RallyFafe_016

Il Campionato Europeo Rally FIA (ERC l'acronimo inglese) è la serie rallystica più longeva al mondo; la prima edizione risale al 1953. La stagione 2022 parte dal Portogallo, con tante novità. Dopo 9 anni, la promozione della serie non sarà più curata da Discovery ma da WRC Promoter, la stessa società che segue il "fratello maggiore", il Campionato Mondiale Rally.

Un nuovo logo, il sito dedicato rinnovato nella grafica, e la possibilità di seguire le gare della serie sulla piattaforma WRC+, dal 2018 punto di riferimento per gli appassionati, che trasmetterà tutte le prove speciali in diretta (ed "on demand"), oltre ai commenti degli esperti ed alla possibilità di vedere le immagini dalle camera-car dei principali protagonisti, analogamente a quanto avviene per gli appuntamenti iridati.

Il manager del Campionato, Iain Campbell, ha dichiarato:

"È un momento emozionante per il Campionato Europeo Rally FIA, e siamo lieti che la nuova stagione stia per iniziare su prove impegnative e con una formazione comprendente piloti di talento su grandi auto preparate da team altamente professionali. Sebbene l'inizio dell'epoca di WRC Promoter quale promotore dell'ERC abbia già portato ad alcuni cambiamenti chiave, come una Power Stage in ogni gara ed il streaming live di tutte le speciali, il 2022 è in realtà l'inizio di un anno di transizione in cui valuteremo tutto quanto ha di buono l'ERC ed inizieremo un processo per migliorare ulteriormente per tutte le parti interessate, concorrenti ed appassionati. Condivideremo più avanti nella stagione le notizie di ciò che è in programmazione per il 2023 ma, per ora, siamo tutti pronti per l'inizio di un nuovo entusiasmante capitolo nella lunga storia di successo dell'ERC". 

Articolo a cura di Gianluca Nataloni