Due equipaggi turchi, griffati MRC Sport, erano al via, insieme ad altri 97, del sesto Dolomiti Rally, che chiudeva la Coppa Rally IV zona, in programma sabato 2 e domenica 3 ottobre, con partenza ed arrivo in piazza Libertà ad Agordo.
Più che lusinghiero il sesto posto in classifica assoluta, gruppo R e classe R5 di Burak Cukurova e Burak Akcay su Skoda Fabia. "Sono molto soddisfatto – ha raccontato Cukurova, il pilota – era il mio primo Dolomiti e non pensavamo di entrare tra i primi dieci. Bellissime prove e ottima organizzazione, spero di esserci anche il prossimo anno. Ringrazio la MRC Sport e i preparatori della RB Motorsport, che ci hanno consegnato una macchina impeccabile".
Okat Ogun e Can Herguner su Peugeot 208 hanno chiuso al 71esimo posto della assoluta, 34esimi di gruppo R e 13esimi di classe R2B. "Eravamo qui per fare esperienza – ha spiegato Okat Ogun – l'Italia è un altro mondo, rispetto alle gare di casa nostra il livello è altissimo. A Roma siamo arrivati ultimi, qui siamo riusciti a non restare nelle retrovie. Stiamo crescendo".